View Single Post
Old 12-03-2011, 13:56   #6
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
eccomi....

ho visto le recensioni da te postate (anche se il traduttore di google dal tedesco all'italiano non è un granché, sono riuscito a capire quasi tutto).
sono rimasto particolarmente scioccato vedendo le temperature in full (si parlava per la cpu di 86 gradi se non sbaglio, e per la scheda video di 96....
ma a lungo andare non fondono le componenti con queste temperature????

attendo risposte.....

comunque sia, l'Eurocom ha scelto la mia stessa configurazione del mio "ipotetico Santech"....
quindi reputo i suoi risultati veritieri.....come al solito non delude affatto la HD 6970m (tranne in scenari al limite dell'impossibile, la scheda fa girare quasi tutti i titoli a 60 fps.....niente male per una hd 6850 desktop downloccata
Infatti a lungo andare non avrai quelle temperature. 86 e 94° rispettivamente per CPU e GPU sono registrati con dei tools che stressano i componenti ben più dei semplici giochi (ad esempio furmark, che lo usi solo se vuoi veramente male alla tua scheda video o se devi fare uova fritte sulla scocca del notebook). In situazioni di gioco normale immagino si stia almeno 10° sotto.
Ad ogni modo, se anche ipoteticamente le temperature dovessero essere le stesse anche in game, normalmente i componenti per notebook reggono fino a 100°, dopodiché vanno in throttling (abbassano le frequenze e i voltaggi) e solo al raggiungimento dei 105° vanno in protezione e il sistema si spegne. Poi per alcuni il TJmax è 100, per altri 105 o 95, ma siamo li. Non fondi niente, al massimo salta una saldatura se è fatta male. Ma in un'azienza come Santech, con Clevo dietro, dove ti offrono 3 anni di garanzia, immagino siano piuttosto sicuri di quello che fanno.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso