Quote:
Originariamente inviato da tossy
Ottima notizia e motivo in più per cui non comprerò il tanto atteso Crysis II.
Questo è il vero 3D, quello di Crysis II "ottimizzato" genera solo 1 immagine e utilizza un alpha plane x definire quanto sono distanti i singoli pixel rispetto all'osservatore, quindi "slitta" gli stessi per simulare l'assimetricità dei 2 fotogrammi relativi agli occhi. Ma se un oggetto ne copre un altro, anche slittando i suoi pixel di un "tot" non vedrai quello che cè dietro l'oggetto in primo piano, come invece avviene nella realtà.
Insomma in Crysis II applicano un filtro simile al 3D simulato di alcuni SW che promettono di convertire filmati nativi in 2D in filmati 3D simulati, funzione anche spesso pubblicizzata su alcuni televisori 3D che promettono di fare una pseudo conversione al volo del segnale video standard 2D.
in poche parole ... na schifezza ... poi si la gente dirà che il 3D si vede male e fà venire il mal di testa ...
Il vero 3D sono 2 fotogrammi interamente calcolati partendo dal punto di vista dei due singoli occhi, non ci sono mezze misure o storie che tengono.
Ecco perchè comprerò BF3 "ad occhi chiusi"  ... ho fatto la battuta 
|
ah, grande! questa non la sapevo! Pensavo che questa mossa fosse un punto in meno per la DICE ed il loro progetto, invece stando a come dici te hanno fatto bene!