Di executives di aziende IT internazionali penso di averne intervistati tanti nella mia attività professionale. Non hai idea di quante volte, a fronte di domande dirette e molto precise, la risposta è inesistente se non si trasforma in un "no comment". E' questo quello che tipicamente si riceve quando si pongono domande che sono su temi scottanti e per le quali la risposta può non essere "comoda".
Detto questo, nel caso specifico Hsu è stato estremamente disponibile e non ha a mio avviso cercato di sfuggire a nessuna delle mie domande. La cosa mi ha sorpreso in quanto ho trovato una persona estremamente disponibile al dialogo. Considera che hai a che fare con colui che è a capo della divisione componenti, business fondamentale, per la principale azienda taiwanese produttrice di componenti a livello mondiale.
E' evidente che racconti quella che è la sua esperienza quale executive in Asus, ma se leggi con attenzione quello che esprime delinea anche chiare dinamiche nel settore delle periferiche che sono tutt'altro che banali o scontate.