Quote:
Originariamente inviato da Fr@nkie
I problemi che descrivi nulla hanno a che vedere con i meccanismi di network management: o meglio, certamente lo streaming video (nel tuo caso rai.it) non è filtrato.. Potrebbe (potrebbe, ma le valutazioni da fare sono diverse) essere un inizio di saturazione al dslam o alla tratta atm (se sei in atm). I parametri che riporti sono troppo generici. Posta nel thread specifico sui problemi relativi ad alice.
|
Quote:
Originariamente inviato da Capozz
Penso che Cionci l'abbia ripetuto fino allo sfinimento 
Il network management NON influisce sullo speed test, nè sullo streaming da siti come youtube e rai.it
I filtri vengono applicati solo durante l'utilizzo di applicazioni P2P se la la centrale (ATM) è satura, ma non vanno ad intaccare la banda disponibile.
Nel tuo caso il film che guardavi si bloccava spesso proprio perchè eri connesso 1,64 mega, ma ciò sicuramente non è dovuto ai filtri, quanto ad altri problemi.
|
d'accordo in tutto (ma mi ero perso lo sfinimento di cionci, mi spiace, ma non ho letto tutte le pagine...

), però tipo io ieri avevo in uso anche un programma p2p mentre guardavo rai replay. ho provato a fermarlo e a chiuderlo, ma nulla è cambiato nella visione del film...non è che comunque se in centrale vedono che la linea di tizio usa p2p gli abbassano tutta la banda indipendentemente dal fatto che poi tizio fermi il p2p?
stasera sto a 4,43 Mbps in down e 0,4 in up, senza p2p in funzione.