View Single Post
Old 10-03-2011, 17:18   #812
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Si questo è vero che continuano a funzionare, perchè poi quel tipo di chiavi vengono comunque rigenerate dal sistema, ma non mi sembra corretto che vengano viste come inutilizzate da Ccleaner perchè dopotutto sono chiavi di registro ancora utilizzate dal sistema.

Comunque a parte il discorso che Ccleaner in proporzione sia il più sicuro degli altri pulitori perchè la sua ricerca è molto superficiale devo dire che da un bel po di tempo ho rinunciato alle pulizie del registro, e uso Ccleaner solo ed esclusivamente per la pulizia dei file temporanei, per questo mi fa comodo perchè almeno non mi tocca fare tutte le varie pulizie manualmente .

Comunque anche io in passato facevo uso di vari pulitori di registro, li ho provati quasi tutti (Tune UP, Glary Utilities, Reg Seeker, Wise registry cleaner, Auslogics registry cleaner, Comodo registry cleaner) e non ricordo nessun incremento delle prestazioni del sistema, solo un paio di formattazioni (ovvero restore di immagini di sistema perchè io non formatto), in particolare quelli che avevano fatto danni sono stati Reg Seeker e Comodo registry cleaner...poi mi sono convinto a non fare più uso di questi programmi pulitori di registro, sopratutto grazie alle dritte di alcuni utenti molto in gamba che me ne sconsigliavano vivamente l'uso

Ora uso solo di tanto in tanto Ccleaner ma solo per la pulizia dei file temporanei (per la comodità di non fare tutte le varie pulizie manualmente), non tocco più il registro...e se guardate il mio sistema è ancora scattante e senza errori come appena installato, anzi meglio Ciao
gyonny è offline