View Single Post
Old 10-03-2011, 16:12   #6
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4838
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
no perché ha l'aria di essere un po' marchettara... ma chiariamoci, non per colpa vostra (non intenzionalmente per lo meno).
Il fatto è che ad ogni domanda il signor Asus se la girava e se la voltava rispondendo sempre con uno spot pubblicitario e mai andando nel merito delle questioni. Ad esempio, la domanda sulle differenze tra nvidia e amd nell'approccio: non ha risposto chiaramente, ha lasciato intendere che sono uguali e che entrambe danno ad asus la libertà di fare lo strac* che vuole perché è originale, brava, sa innovare, ecc, della serie "me la canto e me la suono".

insomma come critica costruttiva vorrei invitarvi ad essere un po' più cazzuti, a prendere come modello i giornalisti che fanno le domande scomode e si impuntano per avere le risposte che vogliono, e non lasciano che l'intervistato sfrutti la domanda per autosviolinarsela. Poi il compito è relativamente facile, non stiamo parlando di giornalismo politico ma di un argomento di gran lunga meno prono alla polemica, la retorica, la mistificazione, ecc.
Però forse proprio per questo che nell'intervista al signor Asus ho riscontrato poco mordente e molta mosceria. Spero che sappiate fare di meglio nella prossima....
Ciao

se vuoi ho la traccia audio con me che domando e Hsu che risponde, in inglese ovviamente; l'intervista è stata fatta al CeBit la scorsa settimana.
Circa il "mestiere del giornalista", parto dal presupposto che c'è sempre da imparare. Curioso a questo punto di leggere cosa di meglio sapresti fare tu, e altrettanto curioso scoprire di essere un "moscio", professionalmente parlando.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1