View Single Post
Old 05-02-2004, 10:46   #12119
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Entro ufficialmente anch'io, ho preso da quasi una settimana la NF7-S (la mia configurazione lo potete vedere nella mia firma).

Però ho avuto problemi... inizialmente ho avuto difficolità di installare il SO che solo dopo avere "smanozzato" nel BIOS sono riusciuto a terminare l'installazione.

Purtroppo ho ancora problemi di stabilità: il mio sistema va in crash o si resetta (mi sembra in protezione) e a volte il computer non riparte più (x farlo rifunzionare stacco l'alimentatore oppure ripristino il BIOS).

Avviso che nel SO ho installato i driver più aggiornati, tutti appena scaricati dai siti ufficiali...

La cosa che mi rode di più è che con il mio nuovo computer riesco a giocare anche per più di un'ora senza mai un intoppo (mi stanco prima io! ), la stabilità si lascia a desiderare in XP quando vengono usate le minime risorse (con solo IE aperto)!!

Cosa può essere??? Ho pensato ai moduli di memoria RAM, ma la sistuazione non si cambia neppure avendo provato tutte le possibilità (usato ognuno su tutti i slot, anche singolarmente).
I miei moduli hanno CAS a 3, però il BIOS in "auto" li vede a 2,5.

La cosa più bella è che ho montato LO STESSO HARDWARE (mobo, cpu, dissy e ram comprati dallo stesso fornitore) anche nel pc di un mio amico e da lui FUNZIONA TUTTO ALLA GRANDE con la massima stabilità fin dal primo colpo!!!
(temperatura tra 40° e 55° con il dissy versione boxed).

Prima di riportare indietro la mia mobo dal fornitore e aprire una RMA, ritento ancora con diverse impostazioni nel BIOS, e spero che voi mi possiate dare qualche indicazioni per configurarla come si deve...

Attualmente vado a 166mhz con multi di 12,5 con FSB/RAM su "auto" (anche con 6/6 non si cambia)...

ps. La cosa che mi consola è che una volta sono riusciuto a farlo andare a 166*13, credo di avere il CPU forse Sbloccato
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso