View Single Post
Old 09-03-2011, 17:07   #3632
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi!
a breve farò parte anche io del club ITX!!
veniamo a noi... dato che scrivo per chiare un paio di dubbi che ho!
- Premetto che sono un patito di Battlefield, e come ben sapete a breve uscirà il 3!
- Premetto inoltre che al momento come pc ho il mac in firma che utilizzo con bootcamp per battlefield bad company 2
- Premetto ancora che utilizzerò l'imac come monitor con attacco display port (2560x1440)

Ora passiamo alle domande:
Vorrei farmi un pc (ITX) dato che sulla scrivania tra imac, ps3, nas, router ecc ecc non ci va quasi più nulla!

Io avevo pensato a questi componenti:
- ASUS AM3 M4A88T-I Deluxe mITX
- SO-DIMM DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Exceleram CL9 1.5V (1x4GB)
- AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition AM3 Thuban 125W BOX
- Shyte big shuriken
- OCZ SSD 80GB Vertex 2 SATA II 2.5" 25nm
- DVD-RW LG GT40N SLIM SATA bulk
- Silverstone SG-06 450

Ecco appunto manca un componente... la VGA! dalle mie ricerche, ho dedotto che la migliore che entri in questo case è la 6850... dato appunto che il case supporta schede video da max 9 inch (22,8 cm)!!

- Secondo voi esiste qualcosa di migliore della 6850 pur mantenendo questo case o altri delle stesse dimensioni???
- Posso migliorare qualcosa?
- Con le misure di questo case sono al limite per farcelo entrare... (non mi proponente il SG-07 600) che non ci entra!
- L'alimentatore da 450 watt basterà? Se no, che compro??
- Considerato che avendo quel monitor a quella risoluzione, un minimo vorrò godermelo il gioco!!

Grazie a tutti!
Ciao Art,
il NOX lo hai venduto? Cmq ottima idea passare a mITX, personalmente mi ci trovo benone e con le giuste componenti anche in game sa dare soddisfazioni
Circa l'SG06, è identico al mio SG05 (tranne che per il frontalino) e come puoi vedere in prima pagina, c'è una semplice mod per far entrare VGA anche + lunghe dei 9 pollici dichiarati.
Circa l'ali a quanto mi hanno detto ed ho letto il 450W dovrebbe essere molto valido, ma dipende ovviamente che VGA vorrai metterci e quanto consumerà...io col 300W del mio case tenevo in piedi tranquillamente la config in firma, con una 8800GTS G92, ma ora che sono passato alla 460 ho optato per una soluzione ATX (non volevo spendere 90€ x il 450W e il Corsair lo avevo in casa...1 po' complicato farcelo entrare, ma ci entra)
Circa la ram, non sarebbero meglio 2 moduli, x sfruttare il dual channel? Sono completamente ignorante di AMD, ma a logica mi pare sensata come cosa...

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso