Quote:
Originariamente inviato da Capellone
il controller sata di quella scheda riconosce solo interfaccie sata da 1,5 GB/s, devi quindi adeguare l'hard disk con un apposito jumper o una modifica del firmware (usando una utility del produttore su floppy, cdrom o pendrive) altrimenti la scheda non lo vede.
|
Beh,intanto ti ringrazio per la risposta fulminea...cmq ho gia provato a forzare l'hard disk a sataI (con il jumper) ma nulla da fare...cioe il problema sembra essere come se il controller sata fosse disabilitato o meglio nemmeno collegato alla circuiteria..questo perchè non è presente nemmeno nel BIOS l'opzione per abilitarlo...
.. devo precisare che il mio modello esatto (credevo non facesse differenza) è K8V-MX/S .... ho letto da qualche parte che quella "/S" possa significare "Siemens" e quindi si tratterebbe di una piastra OEM...chissa...magari dalla casa madre la hanno "zoppata" e hanno tagliato il SATA...è un bel problema visto che il computer ha un solo HD...sata ovviamente :-D...
...ne sai mica qcosa tu?..
...mi potresti suggerire su come aggionrare il BIOS senza il floppy?
....ho pensato di creare un disco con avvio con NERO e schiaffarci dentro il flasher e la rom associata..secondo te potrebbe funzionare?