View Single Post
Old 09-03-2011, 11:32   #25
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da lillo85 Guarda i messaggi
1) cosa è il focus motor xkè la 500d lo ha mentre la D3100 no, è importante?
Nessuna delle due ha il motore autofocus, quindi entrambe richiedono obiettivi motorizzati per mettere a fuoco automaticamente .
La differenza è che tutte le ottiche per Canon sono motorizzate ( Canon non ha mai messo il motore sui corpi digitali) , mentre per Nikon ci sono ottiche ( quelle denominate AF senza S ) che non hanno il motore integrato , la (lunga ) lista delle ottiche adatte la trovi nell' eccellente thread di Hornet75 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...46&postcount=1
In breve tutte le ottiche più recenti sono motorizzate , quelle più vecchie no per cui se pensi di andare a caccia di lenti usate l' assenza del motore AF nella D3100 potrebbe costituire un problema .
Quote:
2) la risoluzione dello schermo della 500d è molto superiore rispetto a quella della d3100 è ho letto ke è importante per poter valutare le foto fatte
Lo schermo dovrebbe essere un po' meglio ma non penso che sia così fondamentale ...
La valutazione delle foto la fai a casa ...
Quote:
3) la velocità di scatto.... diciamo che è il motivo principale per cui voglio una reflex dite che è minima o dovrei considerarla. (non devo fare foto sportive).
Dipende dalle aspettative
In confronto a qualsiasi compatta sono entrambe dei fulmini, però ci sono macchine ancora più veloci ( e costose )

Quote:
4) vari menu è impostazioni, quali sono i più comodi.
Provale e valuta tu stesso , le mie mani non sono le tue

Quote:
detto ciò se doveste scegliere allo stesso prezzo (499) cosa prendereste?
Quella che mi sta meglio in mano