View Single Post
Old 09-03-2011, 09:22   #5
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
difficile dare una risposta, soprattutto per quanto riguarda i tempi di render.
anche con un netbook atom puoi avere tempi di render accettabili, a 640x480, senza gi e ao, e con antialias basso
a parte gli scherzi, dovresti darci un esempio della complessità dei tuoi render.
Ad esempio io uso un macbook pro 15 con i5 e per quello che devo fare va benissimo, i miei render difficilmente arrivano ad un'ora, con risoluzione 5000x4000, gi attivata, ao e antialias su best. Con cinema 4d il trucco sta nel saper settare correttamente i parametri della gi (già da qui puoi dimezzare i tempi di render) e soprattutto fare largo uso del tag compositing. Altri tips salva tempo possono essere le fake reflections (una mappa riflessione nel canale ambiente invece di attivare il canale riflessione) e imparare a 'barare' usando photoshop, ad es. per i vetri con effetti particolari come l'acidato...
QUI c'è un bel tutorial in merito.

Morale, dove non si arriva con i soldi (per un computer nuovo), si arriva con l'ingegno

fra mac e win a parità di hardware non c'è nessuna differenza in termini di prestazioni pure
io ho necessità di realizzare un po' di tutto, dalla stanza di albergo per azienda contract, al prodotto di design, all'edificio per architetti.. quindi mi serve una macchina molto flessibile e soprattutto veloce.

Pensavo ad un imac top, da circa 2000euro ma ne vale la pena? è molto distante da un mac pro base (che parte da 2400euro + monitor) e in paragone con una workstation win di pari prezzo (non pari hardware ? )

è vero che il monitor apple essendo lucido se utilizzato a lungo stanca molto e da fastidio?

Morale io win non riesco più a guardarlo ma vorrei capire se la differenza a parità di prezzo è ancora abissale oppure minima

p.s. quando escono i nuovi imac?

Ultima modifica di effector : 09-03-2011 alle 09:24.
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso