Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
difficile dare una risposta, soprattutto per quanto riguarda i tempi di render.
anche con un netbook atom puoi avere tempi di render accettabili, a 640x480, senza gi e ao, e con antialias basso 
a parte gli scherzi, dovresti darci un esempio della complessità dei tuoi render.
Ad esempio io uso un macbook pro 15 con i5 e per quello che devo fare va benissimo, i miei render difficilmente arrivano ad un'ora, con risoluzione 5000x4000, gi attivata, ao e antialias su best. Con cinema 4d il trucco sta nel saper settare correttamente i parametri della gi (già da qui puoi dimezzare i tempi di render) e soprattutto fare largo uso del tag compositing. Altri tips salva tempo possono essere le fake reflections (una mappa riflessione nel canale ambiente invece di attivare il canale riflessione) e imparare a 'barare' usando photoshop, ad es. per i vetri con effetti particolari come l'acidato...
QUI c'è un bel tutorial in merito.
Morale, dove non si arriva con i soldi (per un computer nuovo), si arriva con l'ingegno
fra mac e win a parità di hardware non c'è nessuna differenza in termini di prestazioni pure
|
io ho necessità di realizzare un po' di tutto, dalla stanza di albergo per azienda contract, al prodotto di design, all'edificio per architetti.. quindi mi serve una macchina molto flessibile e soprattutto veloce.
Pensavo ad un imac top, da circa 2000euro ma ne vale la pena? è molto distante da un mac pro base (che parte da 2400euro + monitor) e in paragone con una workstation win di pari prezzo (non pari hardware ? )
è vero che il monitor apple essendo lucido se utilizzato a lungo stanca molto e da fastidio?
Morale io win non riesco più a guardarlo ma vorrei capire se la differenza a parità di prezzo è ancora abissale oppure minima
p.s. quando escono i nuovi imac?