Quote:
Originariamente inviato da andy45
Evidentemente con il PC al massimo ci navighi in internet e ci guardi qualche film...voglio vederti a fare grafica 3d o montaggi video professionali su un all in one.
|
Perché secondo te il 95% degli utenti, col PC ci fanno quelle robe lì?...
E comunque per i professionisti le schede di alto livello resteranno almeno per un altro po' di anni,
è la fascia bassa e media della grafica separata che sparirà in fretta secondo me...
Insomma sparirà la fascia di mercato che oggi come oggi rappresenta il grosso delle vendite
E cosi accadrà che le schede di fascia alta-altissima non potendo vendere in percentuali significative costeranno sempre di più essendo appannaggio un'utenza sempre minore.
E alla fine scompariranno come sono scomparse le schede audio o di rete, infatti se qualcuno si ricorda ai tempi dei primi pentium tre quarti di quello che oggi è integrato o nel chipset, o nella cpu era su scheda separata.
Se poi mi dici che gli audiofili se le comprano ancora le schede audio separate, ancora allora ti dò ragione ma quanti sono gli audiofili?....
Saranno ancora meno di quelli che si pigliano le schede video da 400 euro...
il mercato segue logiche di grandi volumi e quando tra pochissimo anche il più schifoso chip video integrato nelle cpu avrà una potenza superiore a quella delle varie play station o xbox nessuno si comprerà più una scheda separata tanto per sperdere soldi inutilmente.
Tanto più che ormai i giochi sono programmati tutti per funzionare su queste piattaforme che oltre ad essere inferiori anche ad una soluzione di fascia media attuale, sono anche piattaforme concepite per la stabilità negli anni e che restano uguali a sé stesse senza possibilità di upgrade per 5\8 o più anni...
Ora io non ne ho idea ma ci scommetterei che la potenza delle soluzioni integrate attuali non sia molto inferiore a quella delle piattaforme di riferimento per i giochi..( le console in vendita oggi....) e senza dubbio con le prossime soluzioni in arrivo da amd già entro l'estate la grafica integrata nei processori supererà quella a disposizione delle varie console...
Non lo vedi che già oggi si può' giocare più che dignitosamente con schede vecchie di 3 anni?
E non tutti si sentono "umiliati" se non possono utilizzare risoluzioni stellari e centomila filtri...
C'è anche chi di queste cose se ne sbatte alquanto.