Quote:
Originariamente inviato da mentalrey
Sintesi: Ficca l'X-Fi nuova in un qualsiasi slot PCIe, carica i driver,
attacca i cavi sul retro e vai con dios.
Spiegazioni:
is compatibile with audio slot,
vuol dire che quello slot e' quello da usare con la SupremeFX (che e' un X-fi quanto me o te)
per fare in modo che la scheda madre la riconosca e possa usarla come scheda integrata.
Una scheda audio stand alone, puo' andare senza problemi in uno qualsiasi degli slot PCI express 1x.
Il filo... sono le prese audio per il frontale del case (cuffie mic...),
la Titanium che hai comprato, come tutte le creative,
non puo' essere agganciata al pannello frontale,
perche' creative ti vende il suo pannello, che ha una presa diversa da quella standard
e quindi sulla scheda ci sono delle connessioni diverse da quelle di quel filo.
P.s: un approfondito giro sul Topic ufficiale delle X-Fi ti fara' bene.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post34629009
|
Intanto grazie per le info il punto è che gli altri 2 slot pci-e 1x della mia scheda madre sono coperti della scheda video, chiedevo se potevo usare quello nero perchè era + comodo(così non dovrei smontare la scheda video)
la tua spiegazione è stata molto esaustiva sul livello teorico, solo una cosa non ho capito: posso usare in parole povere quell'entrata nera come un pci-e 1x normale per la nuova scheda audio o dovrò spostare la scheda video?
premettendo che ho comprato la bulk version:
per il discorso del cavo anche qui teoreticamente sei stato molto chiaro e ti ringrazio ma in pratica quando mi arriva la scheda audio la metto in uno slot pci-e 1x e basta? o dovrò collegarla a qualche altro cavo del case o qualcosa di simile tipo un connettore pin (come l'alimentazione della scheda video per capirci)... hai scritto che "creative ti vende il suo pannello, che ha una presa diversa da quella standard" questa "presa" va attaccata a qualcosa? o ci devo attaccare qualcosa? o non devo far nulla? o non ho capito bene? :P
Sono domande molte niubbe ma se potete risolverle prima che mi arrivi la scheda ve ne sarei molto grato
P.s: altra domanda niubba: avendo anche acquistato delle cuffie 5.1 con 3 jack; dal programma delle creative, per sfruttare il 5.1 delle cuffie, dovrò selezionare il profilo "cuffie" o "5.1"?