View Single Post
Old 07-03-2011, 21:39   #25
Robbino
Member

L'Avatar di Robbino

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma non ho capito una cosa...
se prendo il belkin play max, gli collego un hd coi files multimediali, lo faccio "vedere" all'xbox360...mi riproduce tutti questi files senza avere un pc collegato ad esso?
ovvero, è indipendente o sono sempre costretto ad usare un pc?
scusate ancora la domanda (forse) stupida....grazie
Guarda io ce l'ho da 5gg e non sono affatto soddisfatto.
Gli HD collegati nell'USB vengono visti solo se il programma Vuze è aperto. Insomma devi avere il PC acceso con il Vuze aperto per far si che il TV multimentiale (nel mio caso) possa vedere i filmati.

In realtà poi non è che il dispositivo multimediale "veda" direttamente l'HD.
Da quel che ho capito io, è il programma Vuze a rendere possibile questo, infatti questo programma ti rileva tutte le periferiche multimediali collegate alla rete, nella sezione DEVICE ti appaiono Xbox Wii TV ecc. ecc.

Il problema è che per vedere con quei dispositivi i file multimediali che ti interessano devi "trascinarli" nell'icona che rappresanta la periferica interessata.
Questo ha due svantaggi enormi:
1. se spengo il PC nel media player dei TV (ho 2 Samsung) non appare nulla e non posso vedere quei file multimediali presenti nell'HD collegato al router.
2. se lascio acceso e ho messo tutti i file quando vado a vedere nel TV non me li ordina per cartelle, ma me li mette tutti insieme ... io ho tante serie televisive, circa 3000 file, hai idea cosa significa cercare un file senza cartelle? .... in più col il media player interno dei Samsung non posso mandare i filmati avanti o indietro ma solo stop e play

Altra cosa che non mi è piaciuta. Il programma Vuze è buono per scaricare, tutto autoconfigurante e scarica anche a PC spento ... ma ... ma ... è un prodotto americano e cerca in server americani, intendo che se hai un bel link di torrent per poter scaricare quella puntata di quel telefilm, non puoi farlo, non puoi inserire il link che ti interessa ma devi per forza usare i file che ti trova il motore di ricerca del Vuze.

Ora questo è quello che ho trovato io e forse mi sbaglio, aspettiamo se qualcuno che ha questo router ci dia il suo parere.

Ultima modifica di Robbino : 07-03-2011 alle 21:44.
Robbino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso