Quote:
Originariamente inviato da fabius00
ok! ma avendo usato publisher? come faccio?
|
Se hai usato publisher, segui questa sequenza (è quella che ho imparato io, magari ce ne sono altre):
File - imposta pagina - in layout scegli biglietti da visita e dimensione pagina Europa (8,5 x 5,5 cm) - modifica numero di copie per foglio - fai spunta su stampa più copie per foglio - poi nella spaziatura ho messo 1 cm nel margine laterale, 1,33 nel margine superiore, 1,85 su distanza orizzontale e 1,35 su distanza verticale.
In questo modo mi stampa 8 biglietti da visita su foglio A4.
Se hai la comodità di conoscere qualche tipografia ti fai tagliare la carta ad hoc scegliendo grammatura, colore e altro che ti possa piacere e vedrai il risparmio che si genera per stampare biglietti da visita e quant'altro.
Addirittura mi sono fatto tagliare un cartoncino che chiamano carta lucida tipografica che si avvicina molto ma molto a quella foto al costo delle vecchie lire di 120 per foglio A4, dopo aver fatto varie prove con la mia HP sono riuscito a fare stampe di foto quasi eguali a quella vere (ci manca davvero un'inezia), ho anche trovato una carta che è identica a quella delle copertine .....