View Single Post
Old 07-03-2011, 11:20   #12
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Tututa Guarda i messaggi
....chi pone in primis, rispetto alle prestazioni assolute la silenziosità.....

.....perchè io di ventole, grandi o grandissime, anche a bassissimi regimi, ne farei proprio a meno.

HO 3 NEXUS ultra silent, costate 30 euro l'una, installate su un Chieftec che ha gli slot di alloggiamento delle 3 ventole sospesi con viti in gomma ad isolamento ed assorbimento acustico.
Le suddette 3 ventole (due in uscita posteriore, ed una per ingresso raffreddamento direttamente sulla mia fanless) girano a regimi bassissimi. Eppure quando le disattivo del tutto (in 2d ed in idle, quando gioco DEVO riattivarle), la silenziosità del sistema, ne guadagna grandemente.

Ergo, non raccontatemi fandonie sull'indubilità delle schede ventilate, perchè non ci credo!

walk on
ttt
Io sono particolarmente pignolo per quel che riguarda la silenzionsità del mio PC, evidentemente tu lo sei moooolto di più; mi permetto di consigliarti coolink e noctua per incrementare il silenzio del tuo PC.

Ovviamente quando attivi una ventola il solo spostamento dell'aria genera un fruscio, per cui anche se i cuscinetti del FAN sono i più silenziosi e meglio costruiti al mondo, avrai sempre più rumore che con una dissipassione passiva.

Di fatto il tuo primo post era molto aggressivo e negativo nei confronti di chi predilige le soluzioni aftermarket; per chi fa gaming a certi livelli è d'obbligo l'utilizzo di sistemi di raffreddamento attivi (aria o acqua) che comunque generano certe quantità di rumore.

Se poi andiamo a parlare di PC dedicati al Home Cinema allora vale il tuo discorso e passare a sistemi passivi è quasi d'obbligo.

Comunque non criticare i dissi aftermarket perchè fanno egregiamente il loro lavoro sopratutto quelli ben progettati come MSI, ASUS, GIGABYTE etc...
Case: Corsair 800D, CPU: Intel core i7 920 4000mhz Dissipatore: Corsair H70, Scheda Madre: Asus P6T Deluxe V2,Ram:corsair dominator 6gb 1600mhz cl8, VGA: Nvidia ASUS 580 DirectCU II ,Scheda Audio Asus Xonar D2X, Schermo: ASUS VG236HE 120hz, HD 1 SSD Corsair 120Gb , HD 2 WD Caviar Black 500Gb, HD 3 Seagate 1Tb, Alimentatore: Corsair PS 850W; Fan Controller Zalman ZM-MFC3.
marci23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1