Quote:
Originariamente inviato da Special
Prima non mi aveva caricato i render.
Quello che ti suggerisco è, partendo da modello questa foto (intendo il fronte retro alto basso)
Allargalo.
Porta l'ali più in su, anche a toccare il tetto per dirti, vedi tu, cmq dentro lo spessore della scheda video, sarà quella a dettare l'altezza del case (magari lasciagli un po' di margine in caso di un upgrade)
E porti su anche il lettore dvd, lo metti a fianco del dissy..
Questo se da un lato aumenta di 1-2cm max la larghezza, ti porta a diminuire di diversi cm l'altezza!
Inoltre puoi mettere un cono con ventola unica che porta l'aria direttamente al dissy!
|
allora, ho fatto un pò di prove. lali non ci sarebbero problemi a portarlo sul tetto (la faccia rivolta verso il tetto sarebbe quella dell'uscita del cavo di alimentazione, mentre la ventola sarebbe rivolta verso il pannello esterno, come adesso), in quanto a dimensione praticamente ci stà (basterebbe solo aumentare di 1-2 cm la larghezza). tuttavia non so alla fine quanto vantaggi potrei ricavarne: ti spiego, per quel che riguarda l'altezza attualmente il case misura 35cm: la vga è una gtx580 e ne misura 27cm, mentre il ventolone in basso è spesso 3.2cm: ora, considerando un margine di circa 30cm per eventuali upgrade della vga alla fine lo spazio utile sarebbe di soli 1,8cm, per cui direi che il gioco non valga la candela: di contro andrei ad affollare ulteriormente la zona del dissi, dove gia non è semplicissimo metterci le mani date le dimensioni del case (ormai è un paio d'anni che smanetto con case itx, e il problema principale è sempre cercare di farci incastrare tutto

).
certo che, a rivederlo, quasi quasi basterebbe prendere il mio attuale case (lian li q08) e rovesciarlo su un fianco