Quote:
Originariamente inviato da TonyVe
So di quelle avviabili via USB però cercavo qualcosa di portable
|
portable=usb
Quote:
per evitare di installare programmi antivirus tipo Malwarebytes' Anti-Malware e compagnia bella che sarebbero utilizzati poche volte e "sporcano" il sistema.
|
Non capisco che ci sia di male a installare un programma utile, leggero che per quanto poco cmq viene usato...
"Sporcare il sistema"? Allora non dovresti installarci niente... e ripeto, che male c'è?
Inoltre credo che proprio per il lavoro specifico di andare in profondità o scannerizzare determinati file serva proprio l'installazione
Quote:
fino ad ora non ho usato programmi per protezione in real time, non credo servano se si è accorti, si utilizza UAC al massimo, no warez e schifezze.
|
Tu puoi anche essere accorto, ma vedi tutto quello che ti entra nel computer? E lo sai riconoscere a priori? E come fai se usi una chiavetta usb?
Considerando poi che esistono malware che bypassano l'uac... L'uac è una protezione in più, non una sostituzione dell'av.
Ho fw hardware, fw software, 2 antimalware e uac al massimo. Nonostante tutto, qualche giorno fa l'antivirus mi ha allertato che navigando avevo beccato qualcosa (e non ero su siti dubbi)... per dire...
Poi ognuno fa come crede