View Single Post
Old 06-03-2011, 17:58   #2
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
So di quelle avviabili via USB però cercavo qualcosa di portable
portable=usb

Quote:
per evitare di installare programmi antivirus tipo Malwarebytes' Anti-Malware e compagnia bella che sarebbero utilizzati poche volte e "sporcano" il sistema.
Non capisco che ci sia di male a installare un programma utile, leggero che per quanto poco cmq viene usato...
"Sporcare il sistema"? Allora non dovresti installarci niente... e ripeto, che male c'è?
Inoltre credo che proprio per il lavoro specifico di andare in profondità o scannerizzare determinati file serva proprio l'installazione

Quote:
fino ad ora non ho usato programmi per protezione in real time, non credo servano se si è accorti, si utilizza UAC al massimo, no warez e schifezze.
Tu puoi anche essere accorto, ma vedi tutto quello che ti entra nel computer? E lo sai riconoscere a priori? E come fai se usi una chiavetta usb?
Considerando poi che esistono malware che bypassano l'uac... L'uac è una protezione in più, non una sostituzione dell'av.
Ho fw hardware, fw software, 2 antimalware e uac al massimo. Nonostante tutto, qualche giorno fa l'antivirus mi ha allertato che navigando avevo beccato qualcosa (e non ero su siti dubbi)... per dire...

Poi ognuno fa come crede

Ultima modifica di marcos86 : 06-03-2011 alle 18:01.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso