Quote:
Originariamente inviato da oshark
Buongiorno a tutti
sareste così gentili da sciogliere qualche mio dubbio?
Ho letto molti commenti sul thread ma non mi sono chiare alcune cose
Avrei intenzione di prendere un XPS15 con le seguenti ( principali ) caratteristiche :
i7
6 GB RAM
Batteria 9 celle
ora, ho letto che con l'i7 la batteria 9 celle "perde" ... ma in che senso realmente? Cioè, a quanto potrebbe arrivare come durata in ore ? Per me è molto importante poter lavorare "senza cavi" per parecchie ore
Ho letto, inoltre, che si vede la differenza ad occhio tra la 9 celle e la 6 ma, quando ho utilizzato il configuratore, l'immagine del XPS non è cambiata. Qualcuno avrebbe una foto da postare per capire esattamente quale sarebbe l'estetica con la batteria 9 celle?
Per quanto riguarda invece il surriscaldamento ed il conseguente "ventolone perenne" ritenete che il problema sia stato risolto?
Infine, ho letto che molti di Voi hanno sottoscritto l'estensione per l'assistenza ... è così importante? Nel senso che io, con altre marche, non ho mai avuto necessità di assistenza quindi mi chiedo : forse Dell è più soggetta a problemi e così "seri" da richiedere assistenza?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi 
|
Cerco di rispondere a qualche tua domanda.
Intanto non ti conviene avere 6 gb di ram in quanto dovresti perdere il dual channel, quindi o 4 o 8 (...4, l'upgrade a 8 è folle nel prezzo).
La durata e il rumore delle ventole sono tutte cose che non sono ancora verificabili in quanto bisogna attendere che qualcuno lo riceva e faccia qualche test, il resto sono chiacchiere teoriche.
La differenza tra 6 e 9 celle la puoi apprezzare sul configuratore di Dell USA in cui la foto cambia e ti posso anticipare che rialza il note parecchio, l'ho visto per l'XPS 17 ma è del tutto analogo alla situazione del 15".
Il discorso della garanzia è che di una comodità assurda che ti vengono a casa e lavorano lì direttamente. Non si "rompono" più degli altri ma se capita è meglio averla no? Io ho avuto 3 Dell e solo su uno ho dovuto fare richiesta di assistenza (era andato il raid), mi hanno sostituito scheda madre e 2 hdd... valuta tu, in finale sono macchine, se nascono bene nessun problema altrimenti...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ecco il link Dell USA XPS 15:
http://configure.us.dell.com/dellsto...l_id=xps-l502x