Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco
Preso da QUI
Il server locale dunque all'interno della rete sarà visibile digitando il suo IP privato.
Per l'esterno invece devi configurare il router affinchè reindirizzi le richieste verso il tuo pc server
Per farlo devi entrar enella sezione nat e indirizzare la porta 80 verso l'IP privato del tuo server locale.
Per i test ti serve una connessione ad Internet diversa.
Dall'interno della rete non puoi uscire e poi rientrare e quindi se vuoi accedere al tuo server con l'IP pubblico (DynDS, no-ip, etc) devi utilizzare un'altra connessione
|
mi basta la fonte dalla quale hai preso questo thread per dirti una sola cosa: per carità!!!
però accetto lo stesso l'esempio.

e non entro in merito a pareri personali sulla fonte.
Caso strano è basato su un alice gate anche questo!

mentre tutti i router in commercio (anche i sitecom da 39euri) supportano il ritorno pacchetti dentro la lan di origine, sulla porta scelta, in questo caso la 80.
semplicemente:
l'alice gate, se c'è una richiesta dall'interno della lan allo stesso indirizzo pubblico della corrente connessione, sia specificando l'ip o passando per un dns, ignora le regole del forwarding nelle sue impostazioni.
E' questo è un dato di fatto! Dato che un comune router pirelli della tiscali lo fa! Se vuoi togliti lo sfizio di provare tu stesso e vedrai di persona che non ti stò raccontando favole.
E' una vita che configuro router, per fornire all'esterno servizi presenti all'interno di una lan, e solo con l'alice gate ho avuto questo problema. Quindi se l'informatica non è un opinione, purtroppo è una feature che manca sull'alice gate.
niente di personale, ma questa è una di quelle leggende informatiche alle quali ci hanno abituato a credere... tipo comprati norton che tutti gli altri antivirus non funzionano bene... oppure linux è troppo difficile da usare meglio windows...