Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 05-03-2011, 10:16   #14440
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
visto che a pc acceso la gestione dell'ups è corretta le porte usb dovrebbero essere apposto. hai provato a verificare che installando altre periferiche sulla porta usb in oggetto funzioni tutto correttamente?
si, funziona
Quote:
hai provato a gestire l'ups con un pc differente?
no, dovrei provare con il notebook
Quote:
La porta seriale è presente? L'hai collegata?
il cavo speciale della seriale non lo trovo ed uno qualunque non va bene, tuttavia se trovassi il suo cavo potrei provare ad utilizzarlo in alternativa all'usb, visto che uno esclude l'altro.
Quote:
assunto che l'hardware non sia guasto, e che i collegamenti non siano errati, il problema potrebbe essere la configurazione del bios. dato che i pc odierni possono avviare un hdd usb, se il bios vede l'ups come un hdd usb e tenta di avviarlo resettandosi, il fenomeno cui assisti è quello.
dal bios il gruppo non figura tra tutte le periferiche usb presenti e riconosciute (tasiera, mouse, hub, etc.)
Quote:
eventualmente potrebbe trattarsi di un problema di messa a terra e di interferenze, ma lo trovo strano, e sono propenso ad escluderlo...
interferenze e messa a terra anche io non credo possano essere probabili
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
proverei a disattivare, se non lo è già, il USB legacy dal BIOS, che spesso non serve e può creare problemi simili
ancora non l'ho provato, anche se non mi entusiasma farne a meno lo provero' quanto prima.

grazie per le risposte
ASUS ROG Crosshair VIII HERO Processore AMD RyzenTM 9 3900XT G.SKILL DIMM 32GB DDR4 3600 F4 3600C16D-32GTZNC Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6 Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso