Quote:
Originariamente inviato da ld50
Ti racconto la mia esperienza Apple, qualche anno fa, ho comprato un macbook pro usato, il tipo ha dimenticato di mettere nella scatola la prolunga del magsafe, così mi butto in rete a cercare il cavo, niente di niente, né sul sito apple né su altri siti di ricambi.
Contatto la apple e mi dicono che la prolunga non viene venduta ma considerata parte di ricambio quindi devo prendere appuntamento al genius bar di Roma (farmi 70 kilometri di macchina) "esporre il mio problema al tecnico e individuare una soluzione" ovviamente essendo fuori garanzia avrei dovuto pagare sia il tecnico che il ricambio, il tutto per avere un pezzo di rame, con una base in plastica collegabile ad un adattatore non standard.
Ora immagina una cosa del genere a livello aziendale.
|
Invece la mia esperienza con il servizio assistenza HP è stato tutt'altro
martedi pomeriggio
ore 13.45: il mio monitor HP LP3065, se metto la luminosita oltre un certo livello si spegne e riaccende da solo ogni 15 secondi
ore 14.00: chiamo il servizio assistenza ed espongo il problema; durata chiamata 5 minuti
mercoledi pomeriggio
ore 13.00: mi suona il campanello il tecnico HP che mi porta un pannello in sostituzione, me lo cambia in 5 minuti e va via.
e questi vogliono 500 euro per portare di persona il tutto, PC + ammenicoli vari, e lo chiamano pure Genius
e il bello che c'è chi ancora parla di apple e mondo professionale