Quote:
	
	
		
			
				
					Originariamente inviato da  cardosan
					 
				 
				grazie a tutti 
cerco di fare delle valutazioni sui vostri consigli 
case: (ragionamento fatto a voce alta da un inesperto) vale realmente la pena spender 40 euro? al di fuori dell'estetica quali vantaggi comporterebbe quella scelta? 
			
		 | 
	
	
 
Il case che ti ho consigliato ha una buona aerazione interna e ha l'alloggiamento dell'alimentatore in basso (ulteriore plus per i flussi interni).
	Quote:
	
	
		| 
			
				per l'alimentatore dopo i vostri consigli stavo pensando alla sostituzione con corsair, come potenza ci sono in entrambe i casi? anche se poi volessi acquistare una scheda video dedicata?
			
		 | 
	
	
 
Il fatto che la potenza dichiarata sia equivalente non significa che gli ali si equivalgono. Il Corsair in questione ha una qualità costruttiva e un'efficienza migliore del LC-Power da te indicato, e non è una cosa da non tenere in considerazione. Per questa configurazione stai larghissimo con il corsair, e se in futuro volessi aggiungere una scheda video, visto che non sei un gamer e quindi non hai bisogno di eccessiva potenza, ce ne sono di ottime con consumi contenuti che ti permetterebbero tranquillamente di tenere lo stesso ali.
	Quote:
	
	
		
			
				ok per masterizzatore lg e ram 
anche per l'hd andrebbe bene il cambio 
(bromben su quale base hai scelto il samsung al posto del wd? sono curioso dato che non ne capisco niente ....)
			
		 | 
	
	
 
Il caviar blue della wd è meno prestante dello spinpoint f3 della samsung, oltre ad essere più silenzioso.
L'ASRock 890GM Pro3, rispetto alla ASUS M4A78LT-M LE ha un chipset più recente, connettori sata3 e ubs3 che l'altra non ha, ed in più ha una vga più performante. Per quanto riguarda quella da te linkata è più o meno equivalente (lievemente inferiore). Tieni conto che tutte queste schede sono micro-atx (scelte per questioni di budget), ma non ci sono problemi particolari con la tua configurazione.
Prego, ciao