View Single Post
Old 04-03-2011, 13:37   #3297
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15547
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Allora ricominciamo.

Prima di aggiungere la Scheda Video... il Pc era stabile giusto?
Hai aggiunto/sostituito Ram insieme o successivamente all' Upgrade della Scheda Video?

Se le Ram non le hai toccate...(in caso fosse così non me l' hai detto) è inutile continuare a non accettare una realtà banalissima.. e cioè che DEVI CAMBIARE L' ALIMENTATORE.

Come ti ho detto più volte un segno molto forte è che questi problemi te lì da durante le sessioni di Gioco... ed è infatti lì che l' Alimentatore viene maggiormente sollecitato, ed è nei momenti di picco di richiesta di energia che questo va in loop.

Il programmino che ti hanno detto di provare è utile per dare un idea molto generica delle capacità degli Alimentatori con determinate caratteristiche di gestire un certo carico...(tanto è vero che se tu avessi letto la prima pagina del Thread dedicato all' AGP avresti trovato nella sezione alimentatori delle guide utili simili a quanto ti è stato consigliato) però poi vanno considerati gli utilizzi del Pc, le sollecitazioni più o meno pesanti derivanti da diversi utilizzi, la marca dello stesso e quindi la sua stabilità è la sua garanzia di dare in termini di performance quanto dichiarato dal produttore. Spesso solo quelli di buone marche forniscono quanto dichiarato.

Il Tuo rientra proprio nella casistica peggiore...

- Marca sconosciuta o quasi:




Inoltre come se non bastasse è decisamente al limite per la HD5670.


Saluti
Six1
Concordo. Quell'ali è da cambiare. Già è sottodimensionato (e i bsod/freeze lo dimostrano), se poi ci aggiungiamo il fatto che è di una marca pessima (e sono stato buono), il rischio concreto è che salti e si porti con sé nell'aldilà 3/4 di pc, poi son dolori per il portafogli (e anche se non saltasse, ti troveresti con un pc altamente inaffidabile).

C'è tantissima gente in giro che si fa pc, anche ben carrozzati, e ci abbina ali cinesi che a stento farebbero funzionare un game boy. Risultato? per risparmiare 40€, a distanza di qualche mese si ritrovano con il pc in fumo e ovviamente il pc è costato ben più di 40€. (tanto poi chiamano il sottoscritto per rimediare alla grigliata mista di silicio accompagnata da alluminio flambé, ri- , n.d.r.)
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso