View Single Post
Old 04-03-2011, 12:14   #46
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6661
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
peccato che se c'è un buco nella sicurezza come in questo caso può anche scriverti solo "accesso ad internet" e l'app ti fa il root sotto il naso facendo i c@cchi suoi...
Il root di un cellulare Android cambia da cellulare a cellulare e da versione a versione di Android, e non sempre è possibile. Se è già presente un root (che sia serio), c'è Super User che può impedire l'accesso ai privilegi di root alle pp. L'applicazione in questione avrà un bacino di azione piuttosto piccolo, credo, ma in effetti il ragionamento fila.
In ogni caso, il solo controllare i permessi non basta per diventare in automatico un utente consapevole: se uno scarica qualunque schifezza un po' le cose se le cerca, perché non esiste sistema senza bug.

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Vista l'incapacità di molti utenti di saper distinguere applicazioni potenzialmente pericolose, IO GOOGLE non permetto che nel MIO store tu possa caricare un'applicazione malware o Troian, per fare questo prima che tu renda disponibile testo bene la tua app e POI la piazzo sul market.
Io sono contrario a questa politica da Grande Fratello (quello vero) che ti viene a dire: "Tu non sei capace di badare a te stesso, ci penso io a difenderti", di fatto togliendoti libertà.
Se non ti va la politica di Google prenditi un iPhone, no?
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1