Grazie, pensavo invece che fosse un'assurdita' ma l'ho aperto comunque.
L'idea di usare i vecchi notebook per altro mi e' venuta quando, smembrato il desktop mesi fa per aggiornare il pc dei miei, mi serviva un pc per fare da muletto.
Un Core i7 + GTS 360M da 120watt (consuma circa 55-70 watt se utilizzato per quello) mi sembrava un po' eccessivo e poi era nuovo e rischiare di ucciderlo mi sembrava da stupidi
Quindi ho preso sto vecchio Flybook ormai inutilizzabile (avevo anche un A33i ma dopo che mi e' caduto da poco meno di un metro da terra rompendo il pannello touchscreen appena sostituito e dopo non essere riuscito ad installare nulla di decentemente fluido su quel Transmeta Crusoe da 1GHz finto.... E sclerando l'ho smontato e polverizzato

), alleggerito XP togliendo tutto il software inutile dall'avvio automatico, messo mulo, uFiume (

), Anvitir, Comodo Firewall, TeamViewer e RestartOnCrash. La CPU e' sempre al 100% mentre scarica e il disco raramente sta sui 54°C (spesso e' tra i 58 e 60 appunto) ma se la cava per ora.
Non consuma nulla (30watt circa? Forse anche meno), la batteria tiene circa 50-60min (nel caso c'e' quella estesa da 3 ore) e il sostituto c'e'.
Idem per il G51JX. Cosa puoi farci, tra 2 o 3 anni, di un Core i7 quad core, una GTS 360M ormai vecchia per i giochi e una batteria che da nuova non arriva a due ore? Serverino

Peccato che non ha 2 slot per hard disk, altrimenti pure un bel RAID 1 ed era perfetto.
Potrei usarlo come mediacenter ma ha qualche "problema":
- non e' la versione con bluray, quindi sarebbe da acquistare
- non e' la versione col monitor 3D quindi anche se la scheda video c'e', dovrei comprare gli occhialini Nvidia (la ipotetica TV esterna 3D dovrebbe fare da monitor) e sinceramente ora e' presto e dopo non penso di cambiare tv ogni 3-5 anni

direi "fino a che non si rompe"
Quindi l'unica e' pensarlo come server...
Tornando al tuo discorso, e' incredibile che la batteria tenga tanto, dato che di solito le batterie Li-Ion perdono la loro capacita' anche senza utilizzarle ad un ritmo di massimo 20% all'anno... Poi non so se e' 20% sul totale o 20% sulla capacita' attuale, pero' 1 ora dopo 6 anni e' tanto.
Vedo comunque che l'utilizzo piu' frequente e' appunto come mediacenter.
Complimenti anche a Seven che gira su un pc simile. Certo avrai disattivato Aero, magari anche i temi per portare l'interfaccia simile a Windows 2000), ecc pero' su un disco da 4200rpm e soprattutto 512MB pensare che riesca a girare 7 e' incredibile.
Usi Windows Media Player 11 con K-Lite Mega Codec Pack oppure VLC?
E poi, la tua tv al plasma ha solo l'HDMI oppure anche il DVI? Perche' adattatori DVI-VGA ne trovi a iosa...
Domenica mettero' a posto bene il primo post e nel secondo mettero' tutti gli esempi miei e vostri (piu' sintetizzati o diventa 1km di post

).