View Single Post
Old 04-03-2011, 02:43   #8
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Cittā: Roma
Situazione import Ipad2 dagli USA

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
domandina metā su hardware e metā generica....: se il 12 sono in america e
1. compro l’ipad2 wifi+3G, il 3G funziona con le sim dei nostri operatori?
2. se ne compro 2/3, quando arrivo in dogana per ripartire devo dichiararli? e se li dichiaro/non li dichiaro ma se ne accorgono (devo buttare le scatole?), mi fanno pagare un dazio? di quanto? cosa mi conviene fare in dogana e quali sono le vostre esperienze?

Ciao, se non mi sbaglio ti ho gia' risposto su un blog riguardante l'ipad...
allora per farla chiara una volta per tutte, funziona cosi'

1- potete prendere quanti ipad2 vi pare dagli USA, tanto NON sono simlock, o meglio trovere la sim locale dell operatore che ve lo vende, poi arrivati in Italia la levate e mettete quella che preferite.
La garanzia e' worldwide quindi nessun problema.
Per la dogana, il massimale per importazioni da paesi non EU e' di 400 euro, se lo passate dovreste e dico dovreste pagare il dazio che equivale all'iva nazionale e cioe' 20% sul totale eccedente il massimale consentito.
quindi, se ne volete portare piu' di uno, o ve li imboscate per bene senza scatola, o ve la rischiate con le scatole sperando che non vi controllino all uscita.
spero di essere stato chiaro una volta per tutte dato che queste domande si ripetono di continuo e le risposte sono sempre le stesse
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.

Ultima modifica di techmania : 04-03-2011 alle 18:18.
techmania č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso