View Single Post
Old 03-03-2011, 18:04   #8
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Se qualcuno ha in mente o sta gia' utilizzando vecchi notebook per altri scopi (be', sempre informatici ovviamente ) che lo scriva pure sono interessato pure io...
Io sto usando un vecchio Asus A6VA-Q036H come terzo computer... oltre ai due che vedi in firma.

Dal thread ufficiale:
MODELLO A6VA-Q036H:
15,4' TFT (WXGA) 1280x800 Color Shine (Glare)- Pentium M 750 PCI Express ATI X700 128MB DDR - RAM 512 MB DDR2 - 100GB 4200 rpm HDD - DVD-Double Layer - WLAN 802.11g - Webcam Built in -Bluetooth -MS® Works Microsoft® Windows® XP Home Edition

Al posto di XP, dopo qualche esperienza nel mondo Linux, ho deciso di installargli sopra una licenza che mi rimaneva di Windows Seven Home Premium.
Incredibilmente, nonostante i soli 512mb di Ram, si destreggia... diciamo dignitosamente.

L'utilizzo che ne faccio è:
- portarlo da alcuni miei amici per attaccarlo alla loro TV LCD tramite VGA e vedere qualche film in DVD o in DivX (cosa che a casa non posso fare con questo PC, avendo due vecchie TV CRT ed un plasma misteriosamente sprovvisto di ingresso VGA)
- occasionalmente, giusto quelle due/tre volte all'anno, portarlo all'università per evitare di far passare dati importanti su PC che usano milioni di persone... molte delle quali ci installano di tutto e di più.

Per il resto vive la sua vecchiaia (quasi sei anni) serenamente... anche perchè molto di più non può fare.
La batteria dura ancora 1h - 1h e 15min. Quindi, quando capita, si può girare anche senza corrente senza farsi prendere dal panico di cercare una presa.

PS: ottimo thread, decisamente interessante... specialmente nell'idea di trasformare i vecchi notebook in serverini domestici!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso