Quote:
Originariamente inviato da Milotto
Ragazzi anche io ho alcuni dubbi..dispongo di un buono regalo da 400 euroz da spendere presso Pix***ia :sono indeciso se prendere il solo corpo macchina di una D90, D3000 o D3100 o gli enventuali bundle con obiettivo...
A favore della D90 ci sarebbe il fatto di poter utilizzare con autofocus due zoom che sono in utilizzo con una NikonF4 : un NIKON AF 35-70 1:3.3-4.5 ed un Tamron AF aspherical LD 28-200 1:3.8-5.6. Invece a favore delle altre due il fatto che sono un pricipiante, che spenderei di meno e che cmq altri due obiettivi fissi di cui dispongo dovrei in ogni caso utilizzarli con il manual focus: Nikon 50mm 1:1.4, Nikon 135mm 1:3.3.
Sulla base dello scenario che ho descritto, spero bene, cosa mi suggerite ?Quale delle tre prendere e con quali eventuali obiettivi ...?
Grazie mille
|
Eliminerei subito la D3000 ormai perdente nel confronto diretto con la D3100 e cercherei di concentrare la scelta fra quest'ultima e la D90. Da quel che capisco il 50 e il 135 dovrebbero essere Ai (occhio che se sono pre-Ai puoi utilizzarli senza modifiche solo dulla D3100) quindi da usare in manuale e senza esposimetro con ognuna delle due reflex citate. Gli obiettivi AF non sono granchè, ti mancherebbe comunque un vero grandangolo (potresti coprire prendendo anche un obiettivo kit) e oltretutto si sovrappongono. Un semplice 18-55 VR renderebbe superfluo il 35-70 e con il doppio kit 18-55 55-200 sostituiresti in meglio entrambi. A mio giudizio se il budget è limitato non vale la pena spendere di più per sfruttare l'AF di questi obiettivi che già possiedi, li sostituiresti comunque in breve tempo.