Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 02-03-2011, 23:15   #14422
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Grazie a te per i consigli!!!

In sintesi, dovrei scegliere tra l'atlantis land hostpower 1001:
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...AzLUhQMTAwMQ== (siamo sicuri sia un'ottimo prodotto? ..sapresti dirmi più o meno quanto costa per favore?)

o l'Apc smart ups 1000va:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=400



Ps: Sul retro della tv c'è un etichetta dove dice che il consumo è 120w
ti avevo risposto tutto preciso... chiude il forum per manutenzione e perdo il testo
con quello che pago per il servizio...




vabbè rispondo in modo conciso:
se l'host power è ottimo non lo so.
so che è uno dei più economici, di utenti che si sono lamentati ce ne sono relativamente pochi. 3 in tutto. due per via della durata ridotta delle batterie, uno perchè a suo dire l'avr causava una tensione troppo alta quando interveniva. Io devo dire che con atlantis-land mi sono sempre trovato bene, principalmente perchè non ho mai visto prodotti "tirati per le orecchie", ad esempio per quanto riguarda i modem/router, ma anche per quanto riguarda gli ups.

vale la pena precisare però che confrontare il 1000va di atlantis, con quello di apc non è corretto.

Lo smart-ups monta 2 batterie da 12Ah, a titolo di confronto l'hostpower da 1500va monta 2 batterie da 9Ah.

A rigore l'hostpower 1000va va raffrontato con lo smart-ups da 750va e lo zintoA da 800, visto che tutti e tre dovrebbero montare 2 batterie da 7Ah.

Altri modelli degni di nota non ce ne sono. Se si escludono i modelli farlocchi, che non hanno batterie sufficientemente capaci, e si escludono quelli introvabili, destinati per lo più al mercato business tipo i chloride/emerson, restano fuori solo eaton/mge, che solitamente sono meno reperibili di apc/online/atlantis-land e tendenzialmente costano di più, senza avere caratteristiche migliori.

L'unica alternativa più economica, in tal senso, è uno smart-ups rigenerato, ma a quel punto dipende dalla serietà/competenza di chi ha rigenerato l'ups.

Nota:
nel caso dello smart-ups 1000va, tieni presente che esso adotta lo stesso scatolo del fratello maggiore, per cui può addirittura ospitare due batterie da 18Ah. Ovviamente per montare le due batterie maggiorate dovrai curare il raffreddamento, per cui tale "modifica" andrebbe evitata su un modello senza ventola, oppure dovresti montare una ventola.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso