View Single Post
Old 02-03-2011, 15:05   #2
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Cittā: Milano
ESEMPI DI UTILIZZO:

Baboo85 (io)

Flybook V23i, versione finale pre-pensionamento definitivo: Celeron M 600MHz - Ram 192MB (eggia', usa una ram danneggiata e ne vede 192 su 256, non chiedetemi come) - Compact Flash con adattatore CF-IDE 16GB - 8,9" touchscreen resistivo tablet - 45watt di alimentatore.
Usato per: era utilizzato come muletto, collegato in WiFi e con un hard disk esterno. A causa del fatto che e' rimasto per due anni acceso quasi 24/7, la circuiteria non alimenta piu' bene le USB e l'hard disk interno. Inoltre il trackpad e i tasti del mouse sono andati (la freccia si muove da sola e clicca a caso), quindi ho dovuto smontarlo per scollegarli.
Al momento lo sto rimettendo in piedi in qualche modo per usarlo come "console da gioco" per giochi datati: emulatore C64, emulatore NeoGeo/Capcom/ecc, vecchi giochi per Windows 98 che girano comunque su XP.
OS e software: Windows 2000 SP4, emulatori vari (C64, NeoGeo, Capcom).

HTC Shift: Intel A110 800MHz - Ram 1GB - Hard Disk 1,8" 40GB - 7" touchscreen resistivo - 36 watt di alimentatore.
Usato per: usato come successore del Flybook qui sopra, ho mandato in pensione pure lui dopo pochi mesi. Disco con problemi di settori riallocati, sono poi diventati troppi e Windows non parte piu' oppure da' schermate blu. Siccome il disco e' particolare (e smontare lo Shift non e' uno scherzo), aggiunto al fatto che era comunque lento soprattutto con Teamviewer, ho deciso di rimpiazzarlo subito.
OS e software: XP SP3 tablet edition, Antivir, Teamviewer

UMID Mbook M1: Intel Atom Z520 1,33 GHz - Ram 512MB - SSD 32GB - 4.8" touchscreen resistivo - 28,5 watt di alimentatore
Usato per: muletto attuale. Causa mancanza di ventola sulla cpu, a tenerlo come muletto scalda e la scheda madre entra in protezione temperatura. Ho tagliato una prolunga usb e il cavetto di una ventola 80x80cm per metterla sotto ed utilizzarla come ventola esterna. Cosi' rimane acceso e sta abbastanza fresco.
OS e software: XP SP3, Antivir, Teamviewer

Asus G51JX-A1: Core i7-720QM 1,6GHz (Turbo 2,8GHz) - Ram 6GB - Hard Disk 320GB @7200rpm - GTS 360M - 15" LED FullHD (@1920x1080) - 120watt di alimentatore.
Usato per: e' diventato il mio pc principale, da quando mi sono accorto che 400 watt di desktop gaming erano diventati eccessivi per navigare e guardare film, dato che ho smesso di giocare accanitamente dal 2010.
A fine vita (spero molto tardi) come server a basso consumo.
Ora ha 3 anni di vita sto bestio e ancora mi sta servendo bene.
OS e software: Windows 7 Home Premium 64bit.

חוה

Dell l400: PentiumIII 700MHz - Ram 256MB - Hard Disk 15GB - 12" - 50watt di alimentatore.
Usato per: riproduttore musicale casalingo collegato ad un disco esterno 2,5" 500GB e ad un amplificatore stereo. A volte sostituto del notebook principale per utilizzo remoto di A-cad.
OS e software: Windows 2000 Professional, A-cad.

King Crimson

Asus A6VA-Q036H: Pentium M 750 1,86GHz - Ram 512MB - Hard Disk 100GB @4200rpm - 15" @1280x800
Usato per: in sospeso.
OS e software: N/A (forse linux)

HP Pavilion zv5217EA: Amd Athlon XP-M 2800+ 1,60 GHz - Ram 1,25GB - Hard Disk 40GB - 15"?
Usato per: lettore DVD/DivX per film.
OS e software: Windows 7 Home Premium 32bit

Rei & Asuka

Utilizzo di vecchi pc per varie funzioni: alcuni regalati ad una scuola elementare, altri sono utilizzati per retro-gaming, "insegnare" l'utilizzo di pc ai parenti (con linux), un desktop con una
Quote:
All in Wonder relativamente decente (X800XL): ha l'uscita RGB, ed anche se non tiene tutte le risoluzioni, come emulazione di cabinato da bar ed emulatore, su TV CRT č il massimo
_____________________________________________________________________________________________

SOFTWARE UTILI:

- Team Viewer: software di gestione remota, anche in versione portabile (per eventuali utilizzi da chiavetta su pc aziendali), versione per Android e iOS. Lo consiglio in quanto comodo e facile da usare, inoltre permette di tenere un account con tutti i pc in modo da non doversi ricordare o segnare i vari numeri dei pc. Non necessita di VPN (e' gia' integrata) ne' di porte da aprire nel router.

- Restart on crash: software di non-ricordo-chi, utile per i programmi che si bloccano e dovrebbero essere riavviati manualmente. Il software controlla se un processo e' andato "a cozze" ("Non risponde" da Windows), effettua un eventuale doppio controllo dopo un timer impostabile dopodiche' termina (kill) il processo (se ancora aperto) ed esegue un comando (in questo caso di solito si mette il percorso del programma in modo che si riapra).
Comodo per me, funziona alla grande su Windows XP e si avvia in automatico col sistema. Non l'ho testato su Windows 7 e non so se e' compatibile. Nel caso funzioni, credo proprio che serva dargli il permesso all'apertura oppure disattivare completamente l'UAC.

- CrystalDisk Mark: utility che tiene sotto controllo lo stato del disco, comunicando anche con lo S.M.A.R.T. Tiene conto anche della temperatura e degli errori di scrittura del disco.

- Cobian Backup: comodissimo software di backup. La funzione che piu' utilizzo e' quella di "backup speculare" ed incrementale che crea una copia identica di file e cartelle di una determinata directory, controllando la data dell'ultima modifica dei file senza ricopiare ogni volta tutto ma solo i file modificati.

Ultima modifica di Baboo85 : 15-06-2013 alle 16:44.
Baboo85 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso