View Single Post
Old 02-03-2011, 10:25   #12
Jackal2006
Senior Member
 
L'Avatar di Jackal2006
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mio discorso non centra con la pirateria...
Si, io ERO uno di quelli...
ERO perchè dopo aver comprato TDU2 e il futuro CRISYS2, e visto cosa hanno fatto, la voglia di spendere soldi per cambiare hardware è andata sotto zero...
Se devono fare dei giochi per pc così, meglio che non li facciano, così magari risolvono il problema pirateria...
Se ci sono tante persone che la pensano così, si fa in fretta a ridurre il 22 miliardi a 22 milioni, o peggio...
Beh, qui mi sembra che ti sia contraddetto da solo: prima dici che non c'entra con la pirateria, poi dici che speri che risolvano il problema della pirateria facendo giochi per console, come se ne fossero immuni...

Anche GTA IV era una ciofeca appena uscito (per PC intendo), ma, grazie agli aggiornamenti, anche una HD 5770 (quella che ho in firma) ce la fa tranquillamente a farlo girare con tutto al max a 1680x1050. Non è detto che sia solo colpa del porting da console a PC, vedi ad esempio Windows Vista che, appena uscito era un macigno poi, col SP2, la situazione si è normalizzata, tant'è che come leggerezza siamo a livello di Windows 7. Non tutti i prodotti escono senza bug (quasi nessuno) e, anche a distanza di anni, anche per i videogame, c'è la necessità di nuove patch che ne migliorano l'esecuzione. Non è detto che il problema di fondo sia perché il gioco fosse nato per console. GTA IV fatto girare su PS3 e su PC sono due cose completamente diverse, soprattutto a livello grafico, ovviamente perché un PC mette a disposizione una potenza elaborativa molto maggiore rispetto a quella di una semplice console.

Aggiungo, inoltre, che, ad esempio, StarCraft 2 non mi risulta sia ancora stato craccato completamente o anche solo parzialmente, eppure è un gioco di grande fama e che costa pure 60 euro ed è solo per PC. Magari è solo questione di tempo, ma, intanto, se ci vuoi giocare, lo devi comprare, quindi il sistema anti-pirateria funziona. Anche la PS3 è stata immune per un lungo periodo (infatti basta vedere i prezzi dei videogames per PS3...) alla pirateria. Ovviamente non esiste nulla che ne sia immune in eterno, ma credo che valga un po lo stesso principio delle casseforti: nessuna è inviolabile. Infatti, si punta a rallentare l'azione degli scassinatori, per dare il tempo alle forze dell'ordine per giungere alla banca e sventare la rapina: sarebbe assurdo infatti pensare di costruire una cassaforte che sia apribile esclusivamente con le chiavi o le procedure studiate per aprirla legalmente. Non esiste un materiale che non sia squarciabile (a parte il diamante, che si taglia comunque con un altro diamante, ma costruire una cassaforte di diamante è quantomeno antieconomico ) e quindi, ammesso di avere tutto il tempo, gli attrezzi e la possibilità di fare tutto il rumore possibile, la si aprirà.
__________________
Byteway.org
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"

Ultima modifica di Jackal2006 : 02-03-2011 alle 10:37.
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1