View Single Post
Old 02-03-2011, 09:01   #9062
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Cittą: Abruzzo
Buondi (e sono due) ^_^,
riscrivo nuovamente ogni cosa in quanto inviando il messaggio sono incorso nella partentesi "di manutenzione" del forum con gli effetti devastanti noti
"Grazie" anche a Chrome che mantiene la sessione delle textbox naturalmente...

Ieri il notebook č arrivato al centro assistenza e in serata ho controllato, tramite il servizio online, lo stato della riparazione. Sembra che qualcosa non sia proprio "come previsto":
  • No Power
  • FAN Error
  • Touch Pad Error

I problemi con cui l'ho inviato sono relativi al surriscaldamento della GPU e alla difettositą di una delle porte USB ma sembra che il viaggio abbia partorito qualche ulteriore punto.
Non mi resta, quindi, che impostare il refresh automatico sulla pagina di riparazione per monitorarne lo stato... se entro domani non dovesse comunque aggiornarsi chiamo direttamente Service Trade.

Per chi non lo conoscesse, ricordo che ASUS rende disponibile un servizio di checking online per i notebook/PDA inviati in riparazione grazie a cui č possibile conoscere in tempo reale lo stato.
Riporto qui i dettagli per integrarli successivamente nella pagina principale:

Informazioni sullo stato degli interventi (NOTEBOOK E PDA)
  • Stato di riparazione ISG questo servizio consente di sapere in che stato si trova la riparazione del prodotto presso il centro di assistenza I.S.G. srl di Milano. Sarą sufficiente compilare il form con il numero di RMA rilasciato da ASUS al momento della richiesta di assistenza tecnica.
  • Stato di riparazione Service Trade questo servizio consente di sapere in che stato si trova la riparazione del prodotto presso il centro di assistenza Service Trade. Sarą sufficiente compilare il form con il numero di RMA rilasciato da ASUS al momento della richiesta di assistenza tecnica.

Quote:
Originariamente inviato da Jimmy1987 Guarda i messaggi
piccolo OT, raga, se volessi vendere il mio G73, (specs in firma), quanto potrebbe essere valutato (visto che ho solo un accenno dei prezzi italiani) la garanzia é di due anni presso BTO america (giusto x specificare che nn é un 3 mesi da best buy xD come qualcuno potrebbe pensare)

Grazie!
Ciao Jimmy,
noto dalla signature che hai eseguito il ripastaggio nonchč provveduto ad aggiornare l'hardware di base anche con SSD di spessore. Purtroppo il mercato dell'usato qui in Italia tende (nel pro e contro delle due "parti") a svalutare totalmente un prodotto, anche se integro e in perfetta conservazione, basandosi perlopiu' sulla regola del: metą prezzo meno IVA iniziale.
Si tratta di una formula che non si applica "as is" ma su cui ci si basa per cui credo che potresti proporlo (anche in virtu del pannello non Full-HD) tra i 700 e i 1000 euro.

Quote:
Originariamente inviato da elektrogroove Guarda i messaggi
Molto interessante il G74, qualcuno sa quando sarą messo in commercio? grazie ragazzi
Buondi!
non sappiamo ancora nulla sulla commercializzazione ma credo che inizialmente ASUS lo destinerą al mercato americano, come da "corsi e ricorsi" dei modelli G73. A supporto di questa ipotesi c'č l'arrivo del modello G73Sw, previsto da noi a fine mese... quindi potremmo azzardare aprile/maggio.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
se anche voi, come me, siete stufi (non sembra l'inizio di una televendita?! ) di vedere quegli orrendi rettangolini grigi con scritto al loro interno "caps/num lock attivato/disattivato" (che compaiono, in basso a destra, alla pressione dei rispettivi tasti) e volete sbarazzarvene, scarrrrrricate il file .reg (zippato) allegato e carrrrrricatelo... oppure fate la modifica voi stessi manualmente... scegliete il metodo che vi risulta pił comodo insomma... per la cronaca: il tutto č dovuto ai driver widcomm del bluetooth che, per qualche oscura ragione, ci "regalano" questa "stupenda" funzionalitą... fate vobis nč

contenuto del file .reg:

checksum del file:
Buongiorno!
Grazie, aggiungo la nota in prima pagina

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso