Salve,
vorrei avere alcune delucidiazione a riguardo di un possibile cambio pc visto che avrei intenzione di passare ad un i7 2600k e guardando vari negozi online e avendo parlato direttamente con alcuni di loro, mi hanno confuso un po le idee:
-
questione scheda madre
io, sia per esperienza personale sia perchè leggendo varie recensione (anche quelle fatte qui), sarei orientato su una asus P8P67 deluxe (se decido di spendere di più perchè ha più cose, utili o meno) o una versione più economica come la P8P67 pro-evo. L'alternativa sarebbe una gigabyte ud5 o ud7 ma nn se ne trovano online nemmeno a pagarle: è vero che hanno problemi? mi conviene aspettare o ci sono modelli alternativi tipo MSI che potrebbero fare al caso mio. Avete esperienza con le MSI?
PS: il dissipatore noctua uh-n12 prima versione è compatibile con il socket 1155?
-
questione ram
un mio amico mi aveva suggerito di prendere delle g-skill 2133 mhz (modello usato Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL8D-4GBXMD 2133MHz 4GB (2x2GB) CL8-9-8-24-2N + Fan). Sono buone? danno problemi di compatibilità? sul sito che ho guardato c'è scritto che sono compatibile con le scheda madre elencati sopra ma se volessi scegliere un altro modello, cosa mi consigliate?
Ho sentito anche parlare bene delle team group xtreem ma io ho sempre saputo che le team group sono la versione economiche (o comunemente detta scrausa). Le kingston invece come vanno oggi giorno? le ho trovate tutte sotto i 90 euro