Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
Hai provato solo con Nero? Oppure anche con qualche altro software di masterizzazione, per esempio Imgburn?
Con quale errore si bloccava la scrittura?
Ciao.
|
Innanzitutto, grazie per la risposta e per l'interessamento.
Per quanto riguarda la masterizzazione ho provato sia con Nero 10 che con la versione Platinum HD sempre di Nero 10.
La masterizzazione sembrava che iniziava correttamente, e infatti mi veniva chiesto se volevo procedere preventivamente con la cancellazione per eseguire la masterizzazione, davo il mio OK come al solito e la procedura iniziava. Tutto d'un tratto il processo si blocca al raggiungimento del 2%, e questo avviene praticamente tutte le volte che masterizzo.
Rarissimamente, e solo con alcuni dvd riscrivibili, la masterizzazione arriva al 100% poi, alla verifica dei dati, la procedura non inizia per i troppi errori nei settori.
Per masterizzare utilizzo esclusivamente i dvd riscrivibili delle marche più conosciute con Windows 7 a 64 bit.
C'è però dell'altro. Quando lo collego alla MB, non tutte le porte Sata lo rilevano correttamente, ma solo alcune. Perchè? L'ASUS M4A78-EM è difettosa? se alle stesse porte ci collego un'Hard-disk non ho di questi problemi.
In ultimo, dall'assistenza del negozio dove lo ho acquistato non hanno di questi problemi: la loro MB lo riconosce senza difficoltà, e i DVD li masterizza senza errori. Mi hanno detto che hanno provato quelli scrivibili, ma io gli ho detto di provare con i riscrivibili.
Cercando delle informazioni in internet, l'unica cosa che ho trovato che più si avvicina al mio problema, è che nel BIOS devo abilitare la modalità AHCI nelle porte dove andrà collegato il Blu-ray. SE fosse questa la causa, come mai alcune porte riconoscono correttamente il masterizzatore? Attualmente tutte le porte sono in IDE.