View Single Post
Old 27-02-2011, 12:47   #6783
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Grazie per le tue parole.

Bravo, il mio dubbio è anche il tuo: magari seguo l'opzione 1- e me la cavo con 4 euro ma.. se non riesco a fare più di 10 foto a carica sono 4 euro buttati. Forse in questo senso posso riuscire a farmi un'idea vedendo se riesco a farmi prestare qualche batteria NiMh per fare un test di durata.

Per quanto riguarda l'opzione 2- (Ikea ma anche altro se qualcuno vuole suggerire) mi pare di aver visto, proprio all'Ikea, a circa 11 euro, un caricabatterie con dentro già 4 batterie stilo e 2 mini stilo di colore verde: sono le famose Ladda? Nel caso, con 11 euro sarei praticamente a posto ma.. il caricabatterie che danno è "a canali dipendenti e controllo di fine carica con -deltaV" (cito perchè per me è arabo)?
sulle pile e caricabatterie Ikea non so dirti, potresti però dare un'occhiata da Lidl, hanno le Tronic con relativo caricabatteria che non è malaccio (non so però il costo); il fatto è che con le ibride (o LSD) sei sicuro al 99,9% di non avere quei problemi che ti dicevo nel post precedente, per cui, alla fine, anche se spendi 20/25€ tra batterie e caricabatterie sei a posto davvero per un bel po' di tempo

per farti un esempio, dai uno sguardo su mymemory.co.uk: questo potrebbe essere perfetto per te, controllo di fine carica mediante -deltaV, canali separati e, anche se la corrente di carica non è altissima, direi che va più che bene per l'uso che dovrai farne, senza contare che ci sono 4xAA ibride

edit: non sono sicuro dei canali separati, dato che parla di 2 o 4 batterie
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso