View Single Post
Old 26-02-2011, 14:54   #36775
Brentoncity
Senior Member
 
L'Avatar di Brentoncity
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 752
Ciao a tutti,

ho un fisso al quale qualche mese fa è partito l' alimentatore (un enermax 450W) e si è tirato dietro anche la scheda madre (a8v deluxe), anche perchè è stato lasciato lì ad accendersi e spegnersi da solo una mezza giornata...

Ho preso alimentatore nuovo (un 600W) e scheda madre ASUS a8v liscia ricondizionata ordinata dalla Cina...unico posto dove sono riuscito a trovarla al momento dell' ordine.

quando la scheda è arrivata ho rimontato il tutto ma il pc è andato solo per 2gg dopo ha iniziato a fare come quando è partito il vecchio alimentatore e si è bruciata la prima scheda madre e cioè continua a spegnersi ed accendersi da solo e si accende appena si mette il cavo di alimentazione nell' ali!

dopo aver sclerato 2gg smontando e rimontando il tutto dal' inizio alla fine e non esser riuscito a risolvere niente ho portato il PC da essedì per farlo verificare.

all' inizio hanno cambiato ali mettendone uno qualitativamente migliore e sembrava andare tutto bene.stamattina però mi hanno chiamato dicendo che anche così ha iniziato a fare questo problema ed allora l' hanno verificato solo con ali, e scheda madre e dicono che è la scheda madre che va in corto circuito.
mi hanno consigliato che se voglio tenere il tutto (procio 939, nvidia 6600GT,sd audigy 2) di cambiare scheda madre e di andare su una che non abbia il chipset VIA.

ho fatto un pò di ricerche ed ho trovato questa scheda negli USA a circa 40€ + spese sia nella versione DUAL-SATA che DUAL-VSTA, vorrei però capire da voi quale sia meglio prendere soprattutto per un sistema il piu' stabile possibile visti i problemi già avuti e nell' ottica di una installazione di Windows7 (al momento ho VISTA).

grazie
__________________
Sony Vaio VPC CW1S1 EB...

Ultima modifica di Brentoncity : 26-02-2011 alle 14:59.
Brentoncity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso