Quote:
Originariamente inviato da caramel78
che alimentatore mi consigliereste?
Domanda: usato o nuovo?
|
attualmente un 550 watt è sufficiente per un sli di fascia medio-alta, dato che il trend è quello di contenere i consumi delle schede video, se sei ristretto in termini di budget, puoi spendere meno prendendo un modello sotto i 500 watt.
tra nuovo e usato io direi senz'altro il nuovo. sull'usato, non mi fiderei per tante ragioni, la prima è che sono molto pochi i prodotti che hanno 5 anni di garanzia, che pertanto ti permettono di usare il prodotto e assicurarti che funzioni senza dare problemi.
la seconda è che ci sono produttori che richiedono scontrino e dotazione di serie scatola compresa per fornirti garanzia, il che implica che potresti non poter usufruire della garanzia se qualcosa va storto.
per i modelli dei vari marchi, ho fatto una lista in prima pagina. gli altri marchi/modelli sono stati esclusi intenzionalmente per varie ragioni, o non sono recensiti, o non sono facilmente reperibili, o non sono affidabili. per cui puoi escluderli a priori, a meno che non trovi una recensione ben fatta ( jonnyguru hardwaresecret hardocp ed altre ) che attesti il contrario.
per i modelli vediamo:
Quote:
Originariamente inviato da caramel78
|
questi sicuramente vanno bene, non sono eccezionali in quanto a prestazioni, ma almeno erogano tutti i watt dichiarati.
questo dovrebbe avere cinque anni di garanzia. se l'alimentatore ha più di 3 anni ( hai meno di 2 anni di garanzia ) io lo lascerei stare.
come sopra: se ha meno di 2 anni garanzia lo lascerei stare.
Quote:
Quale consigliereste voi?
|
io guarderei tra:
gli earthwatts di antec
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
i litepower di thermaltake
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
c'è anche il real-power di cooler master che rientra nel target di prezzo indicato
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb