View Single Post
Old 25-02-2011, 17:54   #17
caramel78
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Valtellinese DOCG
Quote:
Originariamente inviato da virgilio0_1 Guarda i messaggi
Tengo presente il consiglio anche se vorrei contenere la spesa e se potessi, almeno inizialmente, risparmiare i soldi del processore non sarebbe male . Poi, in passato, non mi sono trovato bene con Athlon e Celeron: il Pentium lo trovo più stabile, magari mi è solo capitato di trovere la configurazione non azzeccata, o per altri motivi, ma con i Pentium mi sono sempre trovato meglio.
Leggendo bene le caratteristiche della Scheda Madre che mi hanno consigliato, però, leggo una cosa che mi preoccupa:
"When you install a total memory of 4GB or more, Windows® 32-bit operating system may only recognize less than 3GB. We recommend a maximum of 3GB system memory if you are using a Windows® 32-bit operating system."
Significa che sto sicuro solo fino a 3gb di Ram? Perchè la prendevo per mettercene 4 e avere l'opportunità futura di portarle ad 8. Per un solo GB di Ram a questo punto non vale la pena e devo riconsiderare tutto, purtroppo anche il processore. Quindi lavorando a 32bit (non credo che il mio processore possa andare a 64bit, se sbaglio ditemelo: magari!) corro questo rischio?
La scritta che hai citato ti avvisa che se installi un sistema operativo a 32bit e hai 4gb o più di ram, ne verrà vista (dal sistema) al massimo 3.24gb circa.

CaR

P.s. fossi in te cambierei il p4
Case Zalman Z9 Plus/US3 Dissi CM Hyper TX3 Evo Mb Gigabyte GA-Z97X Gaming 7 Cpu Intel i5 4460 Ram 4*8gb DDR3 2133Mhz G.Skill Ripjaws-X Vga EVGA GeForce GTX 1060 6GB SSC GAMING ACX 3.0 Ssd Crucial MX300 525gb Hdd WD Caviar Blue 64mb 1TB + Samsung 400gb BD/DVD Writer ASUS BW-16D1HT Ali EVGA SuperNOVA 550 G2 550W S.O. Windows 10 Professional

Acquisti conclusi positivamente con riccardo68, fruttolo94, GeneraleMarkus, matthew_eli Vendite concluse positivamente con FedeGata
caramel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso