View Single Post
Old 25-02-2011, 10:29   #55
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Togliendo il tempo di download, molto tempo viene perso per creare il punto di ripristino, cosa saggia in quanto se qualcosa va storto (considerando le millemila configurazioni esistenti non tutte verificabili), si può tornare indietro, seconda cosa viene creato un backup delle configurazione precedente di tutto il sistema, sempre per motivi di sicurezza, se togliamo queste cose i tempi si dimezzano, ma con quali rischi?
Quello sicuramente la il punto di ripristino lo fa prima di chiederti il riavvio, quando crea il punto e prepara i file per l'aggiornamento.

Una cosa che continuo a chiedermi e' perche' Vista e 7 aggiornano durante lo spegnimento e riaccensione del pc quando XP lo faceva prima e richiedeva un riavvio solo per effettuare le modifiche (mai successo che installasse qualcosa durante il riavvio a meno che non ero io a dirgli "Installa gli aggiornamenti e spegni il computer" quando ancora non li aveva fatti).

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
anche a me ha impiegato circa un oretta con macchina completamente pulita (il pc aveva solo w7x64 + kis + opera)

e tutti gli aggiornamenti disponibili prima del sp1 li avevo già fatti

ma alla fine non è che sia poi problematico,
Alla fine nemmeno a me perche' non c'era niente di urgente, ma metti caso che ne avessi... 1 ora e' tantissima. Se conto poi il lavoro che faccio, in un'ora alla peggio possono saltare piu' di un migliaio di provette (a pieno regime), poi chi lo spiega ai pazienti che devono rifare gli esami perche' la stazione non ha processato nulla?

E a chi dai la colpa? Alla Microsoft? No. A me? Puo' essere ma che colpa ne ho io se il pc ha aggiornato in automatico e si e' riavviato scaduto il timeout? Nemmeno l'IT ha colpa in quanto tenere aggiornati, sicuri e funzionanti i pc dell'azienda e' il suo unico compito...

Insomma poteva essere un ATTENTATO! (*video youtube di Beppe Braida che imita i TG, che non ho trovato*)

1