View Single Post
Old 25-02-2011, 10:27   #10080
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
L'uso di cuffie chiuse o aperte per eliminare la calura alle orecchie è diciamo un falso problema... dato che l'apertura è posteriore alla membrana vibrante...
e frà la parte posteriore della membrana e la coclea del padiglione auricolare è interposto un filtro di materiale spugnoso o tessuto, per evitare che si infiltri polvere insetti etc. in più come hai visto all'esterno vi è una griglia con fori piccolissimi e molto fitta, il tutto fà si che il ricambio d'aria sia irrisorio... lo sfiato posteriore serve a evitare la compressione sonora posteriore, non ad aerare l'orecchio che non riceve il benche minimo soffio d'aria.

se vuoi usare cuffie aperte per avere una maggiore qualità sonora con la musica, meglio rivolgersi alla serie 500 della Sennheiser (dico Sennheiser perchè frà le marche blasonate è la più facile da pilotare) sicuramente questa serie avrà un suono più confacente alla musica che non sfigurerà anche col gamming (ma non è la sua specialità) ovvio poi affiancargli un Mic. adeguato

quì per sapere qualcosa sui microfoni:
http://www.microfoni.biz/microfono-akg.html

quì però mi fermo siamo OT.
Però io avevo letto su head-fi che cmq le pc360 erano delle o hd555 o delle hd 595 con il microfono (non posso dirti con sicurezza che modello specifico ma era uno della serie 500)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso