Quote:
Originariamente inviato da mjchel
Un saluto a tutti. Qualcuno mi saprebbe indicare dove trovare le specifiche o qualche recenzione nella quale sono state testate le caratteristiche dei dissipatori intel boxati? in particolare quello della serie i3. Devo trovare una soluzione di ingombro pari o inferiore e molto piu' silenziosa, ma no so quanti decibel vengano emessi da quello boxato per cui non so regolarmi. Grazie a tutti per il sicuro aiuto
|
Ciao, la indicazione fornita da Gidamic potrebbe essere valida; io ho avuto tuttavia un'esperienza negativa con la Ac 7LP. A fronte di dimensioni non troppo compatte, è risultata pressochè impossibile da installare e dai riferimenti che avevo raccolto mi era stato indicato anche non fosse troppo silenziosa. Potrebbero avere migliorato il nuovo modello.
Venendo alla domanda, non hai specificato che tipo di uso farai del pc; quanto sia importante la silenziosità rispetto alle prestazioni e quanto sia grande il case che intendi usare.
Se vedi tra i miei post, su un htpc ho installato il Thermaltake SlimX3, sostituendo la ventola. Come puoi leggere, l'utilizzo è quasi esclusivamente per HTPC, mentre per impegni più massicci non mi sento di consigliarlo.
Allo stesso modo un dissipatore estremamente basso è il Nitrogon della Silverstone, che credo si trovi in versione anche per il socket 1156; dalle prove non sembra però molto più efficiente di quello boxato, forse solo più silenzioso.
La soluzione principe, se lo spazio te lo permette e il budget, è sicuramente il big shuriken, che è alto solo 58 mm. ed è ottimizzato per case htpc. In questo caso dovresti avere silenziosità e efficienza, senza dover rinunciare troppo alle prestazioni; molti, infatti, lo usano anche su soluzioni performanti i5 e i7.