Quote:
Originariamente inviato da torrent
come vedi dall'img. io ho messo una ventola slim da 120, entra a misura nel supporto dell'Isk toccando il pannello posteriore (segue più o meno la linea tracciata in rosso).
Non è stato necessario forare il supporto in corrispondenza dei fori della ventola con l'apposizione di viti perché trova posto in modo perfetto toccando sullo shuriken ed è fermata dai bordi ricurvi del lamierino.
Se ho ben capito il tuo è l'Isk con alimentatore, in questo caso dovresti assicurarti che non interferisca proprio con il filo di entrata della 220v (io lo ho realizzato da me e non ho questo inconveniente).
Se decidessi di forare il case puoi benissimo fare un foro anche più piccolo di 120x120mm, la ventola sistemata in quel modo come puoi vedere non è comunque libera per tutta la sua superficie e il flusso essendo in entrata risente meno del mancato rapporto 1:1 con il foro (così anche quello che ho praticato sul mio che è circa 90x90, ricalca all'incirca la larghezza del buco sottostante).

Per la scelta della ventola io ho preferito la 2000rpm che poi da bios regolo al 65/70%.
|
Nel mio case la situazione è un pò diversa, poichè uso l'H55 e l'alimentatore come tu dici.
Ho visto che la slipstream slim è prodotta anche da 100; a questo punto credo che farò il foro da 140 e metterò la ventola collegata con delle viti al supporto.