Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Nel redbook che ti ho segnalato nel precedente thread, a pagina 101 trovi il capitolo 7 intitolato appunto "Host configuration".
Prima sezione del capitolo "HBA configuration and driver installation", dice esattamente che tipo di HBA ti servono per il tipo differente di san, ovvero una HBA SAS nel caso di un DS3200, una HBA iSCSI per il DS3300, per il DS3400 una HBA fiber channel.
Questo è quanto, non ci sono restrizioni sui modelli, tant'è che poco più avanti descrivendo le varie utility per la configurazione delle HBA, l'autore fa esempi di HBA QLogic, LSI ed Emulex.
L'adapter deve essere semplicemente HBA FC, poi in base alla configurazione che vuoi adottare potrai decidere di collegarti direttamente alle interfacce FC dei controller del tuo DS3400 oppure utilizzare una configurazione multipath con o senza switch, quello però è tutto un altro "cinema". 
|
Grazie della risposta,
vorrei chiederti se l'adapter HBA fibre channel lo posso installare su qualsiaisi scheda madre che abbia il bus PCIe.
Cioè vorrei evitare di prendere un server blade o xseries, è possibile?
Cosa intendi per una configurazione multipath, l'hba fibre channel penso che debba per forza connettersi alle interfacce FC dello storage...oppure no?