View Single Post
Old 21-02-2011, 16:10   #13
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda lo possono fare, se così si permette a tutti di avere un minimo garantito di banda.
Piuttosto questa scelta fa capire che non sono in grado di offrire tutta la banda che hanno dichiarato nel contratto...
E' giusto eventualmente l'iniziativa (banda minima), ma è sbagliatissima la modalità. Tutto ciò evidenzia la scandalosa inadeguatezza delle infrastrutture.

Tanto per fare un esempio: sino a luglio la mia portante di alice 7 mega oltrepassava i 6000k e scaricavo sempre a 700 800k.
Poi, a 1 km di distanza oltre casa mia, quindi più lontano ancora dalla centrale (che sta a circa 2 km da me) hanno allacciato un nuovo complesso residenziale. Adesso se mi va bene la portante è di 5000k, la media è di 4500k, e scarico, se va bene sfiorando i 600k, mentre la media è di 500 e rotti.

Il tecnico telecom, anzi, di un'azienda che lavora in appalto, mi diceva che nella zona al nuovo complesso le utenze non possono usare il servizio home tv perchè il collegamento è troppo fiacco per non avere i video a scatti.

E questo sarebbe un servizio?

Secondariamente, ho paura che sia l'inizio del meccanismo di censura. In telecom c'è una quota mediaset... e, come diceva Andreotti, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca. Vedremo se i siti scomodi saranno sempre raggiungibili o meno.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1