Quote:
Originariamente inviato da Damage92
Per quanto mi riguarda lo possono fare, se così si permette a tutti di avere un minimo garantito di banda.
Piuttosto questa scelta fa capire che non sono in grado di offrire tutta la banda che hanno dichiarato nel contratto...
|
E' giusto eventualmente l'iniziativa (banda minima), ma è sbagliatissima la modalità. Tutto ciò evidenzia la scandalosa inadeguatezza delle infrastrutture.
Tanto per fare un esempio: sino a luglio la mia portante di alice 7 mega oltrepassava i 6000k e scaricavo sempre a 700 800k.
Poi, a 1 km di distanza oltre casa mia, quindi più lontano ancora dalla centrale (che sta a circa 2 km da me) hanno allacciato un nuovo complesso residenziale. Adesso se mi va bene la portante è di 5000k, la media è di 4500k, e scarico, se va bene sfiorando i 600k, mentre la media è di 500 e rotti.
Il tecnico telecom, anzi, di un'azienda che lavora in appalto, mi diceva che nella zona al nuovo complesso le utenze non possono usare il servizio home tv perchè il collegamento è troppo fiacco per non avere i video a scatti.
E questo sarebbe un servizio?
Secondariamente, ho paura che sia l'inizio del meccanismo di censura. In telecom c'è una quota mediaset... e, come diceva Andreotti, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca. Vedremo se i siti scomodi saranno sempre raggiungibili o meno.