Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 20-02-2011, 18:36   #5409
irit93
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Credo proprio che NON tenendo conto del suono direzionale non ci sia grande differenza fra la scheda audio integrata e una buona scheda audio dedicata.
Sappi però che un surround 5.1, anche solo virtualzzato, è un altro mondo, e finché non la provi non lo puoi capire.
Allora oggi ho provato da un amico le siberia 7.1 e le roccat kave 5.1.
Non so se le avesse configurate bene entrambe, ma presupponendo che l'abbia fatto, sono abbastanza deluso dalle roccat kave, soprattutto dai bassi che sono troppo forti e troppo marcati, soprattutto in game e inoltre hanno un volume spropositatamente elevato, ma oggettivamente sono delle gran belle cuffie.

Per quanto riguarda le siberiav2: anch'esse hanno dei bassi un po' "troppo bassi" anche se meno delle kave, ma rispetto alle roccat hanno un suono più...direi gradevole. L'unica cosa, oltre ad essere meno comode delle kave e, all'apparenza, meno robuste e resistenti, è che attivando o disattivando il 7.1 virtuale dal software specifico non cambiava assolutamente niente
Solamente attivandolo e spostando manualmente la posizione virtuale delle casse e del subwoofer si sentivano dei cambiamenti. Forse aveva configurato male qualcosa boh...

Comunque, se mi confermate che senza avere una scheda audio dedicata NON cambiano le prestazioni che avrebbero un paio di sennheiser pc350 ESCLUDENDO l'impossibilità di emulare il suono 3d, mi ci butto
Quindi aspetto la conferma
irit93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso