View Single Post
Old 20-02-2011, 15:10   #4
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1758
Quote:
Originariamente inviato da giacomodonato Guarda i messaggi
Ma questa procedura vale solo x evitare che si cambi in automatico la lettera della partizione.
se vuoi leggere la guida puo' servire a chiarirti le idee, visto che qui x mancanza di tempo nn ti metto delle immagini...

cmq basta che segui le istruzioni che ti ho dato, in particolare:
Quote:
Originariamente inviato da giacomodonato Guarda i messaggi
E per evitare di vedere l'altro so seguo quello da te scritto su "Dual boot seven7seven" ?
quando rimuovi la lettera di unita' e imposti la partizione come attiva in pratica fai in modo che l'installazione del sistema operativo su quella partizione prenda la lettera "C"

-> quando avvii dalla 2a installazione il tuo nuovo Windows ha la lettera "C", pero' riesci a vedere anche la partizione col 1o Windows (es "E")

-> da gestione disco ne rimuovi la lettera di unita' (es rimuovi "E") in modo che non sia più accessibile da Risorse del Computer (puoi cmq ripristinare il tutto riassegnando una qualsiasi lettera di unita)

NB: prima di rimuovere la lettera di unita dell'altro SO devi impostare il dual boot con EasyBCD, altrimenti ti boota solo l'ultimo che hai installato


a questo punto se ti logghi col 2o Win da esplora risorse è tutto ok (lettera C e non possibile eplorare il 1o Win), ma devi ripetere la sequenza in modo che quando booti col 1o Win tu non possa accedere al 2o

-> dal 2o Win imposti come attiva la partizione che contiene il 1o Win (sempre avendone prima rimosso la lettera di unita'!) e una volta bootato col 1o Win ripeti la procedura con EasyBCD e poi rimuovi la lettera di unita' del 2o Win.

NB:
L'unica cosa per poter rimuovere la lettera di unità, e nasconderne quindi il contenuto, la partizione NON deve essere Attiva.
La partizione attiva è quella predefinita per il boot.
Per queste 2 ragioni dobbiamo impostare il dual boot con EasyBCD 2 volte, una per il 1o SO e una per il 2o SO.

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 20-02-2011 alle 15:13.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso