View Single Post
Old 03-02-2004, 19:24   #1
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
TEST: TWINMOS E VITESTA AL MAX

Salve a tutti. Io e i miei amici del team ( oltre a me c'era Alemhz, Matrix78, Flutterboy) ci siamo ritrovati per testare qualche banco di ram che avevamo messo da parte perchè avevamo visto che sarebbe potuto salire bene in overclock.

I banchi in questione sono:
- 2x256mb di pc4000 A-data Vitesta
- 2x256mb di Twinmos; un banco di pc2700 e uno di pc3200 (entrambi chip M-tec 60b)

Bene, dopo che il gentilissimo Sconvolts mi ha moddato la p4c800 deluxe rev 2 sul vddr, siamo partiti con i test.

Configurazione di test:

- CPU: P4 3ghz fsb 800 (quello in signature) sigle sul core: sl78z malay l336b384

-ALIMENTATORE: Enermax 365GE

- SCHEDA MADRE: Asus P4c800 deluxe rev 2.0 Vddr Mod con trimmer 22k (max voltaggio per le ram 3.29v)

- SCHEDA VIDEO: Albatron Geforce 4 ti4600 Gpu mod

- HARD DISK: Maxtor DiamondMax Plus 9 80gb

- SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO PER CPU: T-reX + alimentatore dedicato SP-300 Voltaggio max 13.8v Acqua corrente a 15°c

-SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO PER SCHEDA MADRE: Dissipatore passivo originale, nessuna ventola nel case.

- SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO SCHEDA VIDEO: Keops+acqua 15°c

- TEMPERATURA ARIA: 12°C

Siamo partiti testanto prima di tutto delle bh-5 che sapevamo gia dove potevano arrivare in overclock per vedere se la mod effettivamente funzionava in modo corretto, ma per queste ram non abbiamo fatto screenshot.
Comunque con 2 banchi di a-data pc3200 bh-5 abbiamo chiuso max il superPI da 1mb a 250mhz, mentre con 2 banchi di Muskin pc3500 level II Siamo saliti a 257mhz in dual chiudendo il s.pi.

Adesso che eravamo certi che la mod era perfetta abbiamo messo le a-data Vitesta pc4000 sempre con voltaggi di 3.29v

Siamo rimasti abbastanza sorpresi perche non ci aspettavamo di essere CPU limited

Abbassando il cas da 3 a 2.5 non ha portato benefici ma essendo CPU limited non potevamo sapere se queste a-data fossero salite ancora.
Cosi abbiamo messo un 2.8 e abbiamo provato a vedere se partiva col bus a 300 con ram settate col 3/2. il 2.8 ha retto brillantemente e quindi abbiamo provato subito le vitesta a 300 in sincrono col processore ma il pc non è partito.
La max frequenza con cui siamo entrati in win è 290mhz timing di fabbrica. (non abbiamo screen)

Fatto questo abbiamo testao le twinmoss in dual e siamo arrivati a 260mhz timing 2.5-3-3-7 sempre con 3.29v

Ma il banco di 2700+di questo non poteva darci allora abbiamo lasciato il banco di pc3200 e guardate un pochino....

Siamo rimasti davvero sbalorditi da queste twinmoss e anche da delle semplici pc2700...a voi i commenti

ringraziamenti a olam computer