View Single Post
Old 19-02-2011, 12:59   #5872
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Perchè trattandosi di due router della stessa marca e posizionati alla medesima postazione non capisco perchè di queste differenze. Inoltre, ripeto, dalle faq pare sempre che se uno è collegato con pppoa debba avere incapsulamento VC, mentre a me è impostato in LLC dal wizard...
perchè il wizard non è affidabile. non andrebbe mai usato (men che meno il cd di indstallazione) a meno di casi eccezionali in cui è richiesto per caricare opzioni del provider oppure quando bug dell'interfaccia non permettono di settare menu vari (vedi alcuni dlink).

il wizard adsl non ti setta niente di più prestazionale rispetto alla tua verifica manuale delle varie combinazioni possibili (modulazione, ppp llc/vcmux e mtu).
men che meno ti controlla l'snr e la portante da agganciare.

ll settaggio predefinito pppoa llc è un segno che è solo l'impostazione predefinita di caricamento e non quella migliore per il tuo caso.

le combinazioni standard sono:
pppoa vcmux
pppoe llc
possono funzionare anche pppoa llc e pppoe vcmux, ma in linea di massima si dovrebbero usare solo una delle prime due.

l'mtu a 1458 in pppoa è un'impostazione dei netgear più recenti perchè alcuni provider hanno problemi. la differenza di un mtu minore non è evidentissima per cui si può lasciare così. modfs permette di impostare mtu fino a 1500 in pppoa (lo si può fare anche da soli, via telnet).

Ultima modifica di strassada : 19-02-2011 alle 13:03.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso