allora, forse ho fatto un po di confusione io... quello che mi interessava sapere era la vostra opinione in merito a questa affermazione:
Quote:
Originariamente inviato da matt.ttam
può essere considerato vero che se hai buone ottiche, ottieni foto molto belle anche con corpi macchina meno performanti, oppure che se hai anche ottiche buone, queste non vengono sfruttate da un corpo macchina di più bassa categoria?
|
se, facendo un esempio veramente infantile ma che rende l'idea, vi proponessero due "ceste regalo", una con dentro una d3x associata a ottica economica (esempio 18-55 mm f/3,5-5,6), mentre nell'altra una d3100 associata all'ottica top della vostra categoria (esempi, NIKON 24-70MM + NIKON 70-200mm F2.8 per chi vuole ampi range, oppure 80-400mm f/4.5-5.6 se si propende piu per maggiori focali, oppure 200mm f/2G associato ad altra breve focale singola, etc): quale scegliereste?
con tutto, che, si, la foto la fa il fotografo, e che se non hai un minimo di visione fotografica e di senso artistico/creativo, anche con attrezzatura di migliaia di euro farai foto anonime (ma che comunque se il fotografo se la cava, l'attrezzature lo aiuta)